24ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

24ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 6 maggio
Tnt Monte Peller vs Dolomitica   2 – 2
Gol: Giordano DellantonioDavide Giacomelli

Sul campo di Tuenno domenica 6 maggio la Dolomitica ha affrontato il TNT Monte Peller nell’11ª giornata del girone di ritorno.

La prima occasione della partita è per la Dolo al 4°minuto con Lucieri che con un tiro dal limite impegna il portiere che para in due tempi, i padroni di casa al 10° minuto passano in vantaggio con il numero dieci che sfrutta un traversone dalla destra e tutto solo a centro area insacca, la Dolo accusa il colpo e al 25° i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una mischia in area che si conclude con un tiro alto di poco sopra la traversa. Passano cinque minuti e in una situazione analoga il TNT raddoppia con il numero 9 che questa volta inquadra la porta non dando scampo a Dellantonio Danilo. Al 35° Mister Capaldo effettua tre cambi tutti assieme entrano Pellegrin per Rovisi, Pederiva per Partel e Gabrielli per Dellagiacoma. Al 43° è proprio Gabrielli che calcia una punizione dal limite, il portiere respinge di pugno con la palla che finisce a Capaldo G. che al volo la rimette in area dove Defrancesco M. di testa anticipa il portiere in uscita, ma la conclusione si stampa sul palo. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa.

Alla ripresa del gioco si assiste a un’altra partita con la Dolo che non perde più un contrasto e al 52° una conclusione di Lucieri viene intercettata in area con un braccio con l’arbitro che concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capitano Dellantonio G. che con freddezza spiazza il portiere e accorcia le distanze. Palla al centro e subito Carpella, andato in pressione sul centrale di difesa, gli ruba il pallone ma sul secondo controllo lo allunga di quel tanto che permette al portiere in uscita di sventare il pericolo. Al 60° Gabrielli calcia una punizione dalla trequarti che attraversa tutta l’area, Lucieri al volo rimette al centro e sulla respinta di testa di un difensore si avventa Giacomelli che con un tiro al volo dal limite trafigge il portiere per il pareggio.

I padroni di casa accusano il colpo e si chiudono nella propria metà campo cercando di limitare i danni e colpire in ripartenza. Mister Capaldo cerca la vittoria e inserisce forze fresche in attacco facendo entrare Bosin per Pederiva e Zeni per Carpella. Si arriva al 75° quando il direttore di gara concede un calcio di rigore al TNT dopo che complice un incomprensione tra i difensori della Dolo, Defrancesco M. atterra il centravanti avversario in area. Sul dischetto si presenta il numero 10 che calcia rasoterra alla destra di Dellantonio D. che con grande reattività respinge la conclusione in angolo. La Dolo ci crede e all’80° ha l’occasione di vincere la partita quando Giacomelli, imbeccato da Pellegrin, si invola sulla fascia destra e dopo aver saltato in velocità il terzino si accentra e passa la palla sul limite dell’area piccola a Zeni che tutto solo davanti a porta calcia troppo debolmente dando il tempo al portiere di riprendere la posizione e respingere la conclusione. All’85° è Bosin che lanciato da Pellegrin tenta la conclusione ma colpisce male svirgolando la palla che si perde sul fondo, dopo tre minuti di recupero la partita si chiude sul risultato di 2 a 2.

Per come si erano messe le cose tutto sommato un punto può anche andare bene, bisogna però capire e lavorare sulla prestazione inguardabile del primo tempo che di fatto ha complicato tutta la partita.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra