Calcio Esordienti / Ultime partite

MONTI PALLIDI – DOLOMITICA (2-1  0-1  1-2)
Mercoledì 2 maggio si è giocato il recupero del match tra Monti Pallidi e Dolomitica e finalmente la squadra ha giocato tutti e tre i tempi con grande intensità. Tuttavia il primo tempo è stato un po’ sotto tono, dopo 10 minuti la Dolo va in vantaggio con Sebastian che segna un bellissimo gol da posizione defilata, poi la squadra si spegne e la Monti Pallidi prima pareggia approfittando di un nostro errore difensivo e infine raddoppia con una punizione del proprio portiere che da centrocampo calcia direttamente nella porta ospite. Nel secondo tempo insieme agli 11 giocatori della Dolo entra anche una grinta mai vista e Martin realizza il gol decisivo di questo tempo con la Dolo che va vicina più volte al raddoppio e si difende molto bene. Nel terzo tempo giochiamo bene e rischiamo poco, dopo un minuto andiamo in vantaggio con una bella azione in velocità che parte da Sebastian e si conclude con Nicola Morandini che segna in diagonale sul portiere. Il raddoppio arriva su calcio d’angolo grazie a un tocco in mischia di Ramon. La Dolo sfiora più volta anche il terzo gol ma verso la fine del match subisce il gol della bandiera della Monti Pallidi. Poco dopo arriva il triplice fischio dell’arbitro.
Si è vista finalmente una bella squadra che gioca da squadra e si aiuta in campo.

DOLOMITICA – PINÉ (1-1  0-2  1-0)
Sabato 12 maggio si è giocato il secondo recupero di questo girone di ritorno tra Dolomitica e Pinè. Lo scontro, che è stato più volte rimandato a causa del maltempo, è stato molto equilibrato e con poche emozioni anche se la Dolo si dimostra spesso in difficoltà sui calci d’angolo avversari e nei primi 10 minuti crea poco, poi migliora ma a causa di un errore subisce il gol ospite. Davide qualche minuto più tardi fortunatamente riporta la Dolo in parità con un’azione sulla sinistra. Nel secondo tempo, anche se prendiamo due gol per colpa nostra non meritiamo perché giochiamo assai bene e arriviamo tante volte vicini al gol. Nel terzo tempo realizziamo con Fabrizio e siamo attenti e bravi a ripartire in contropiede in diverse occasioni dove però sbagliamo il passaggio o il tiro finale.
Una bella partita con tanti alti e bassi. Ancora una volta sbagliamo l’approccio alla gara e poi come sempre piano piano miglioriamo. Bravi e avanti così anche per le ultime due con Fassa e Civezzano.

Flavio – Allenatore squadra esordienti