3/4/5.08.2018 Tarvisio e Planica (SLO) / Salto e combinata: Allenamenti

PHOTO-2018-08-06-09-41-46Importante e proficua trasferta di allenamento a Tarvisio/Planica per diversi atleti del settore salto e combinata nordica della Dolomitica che nel primo fine settimana di agosto, accompagnati dal tecnico Virginio Lunardi, hanno così avuto la possibilità di saltare su diversi trampolini, dai più piccoli hs15 fino al hs60. Sappiamo che questa trasferta si è resa più che necessaria vista la lunga momentanea chiusura dei trampolini piccoli di Predazzo per permetterà la realizzazione in totale sicurezza del nuovo trampolino hs66. Lavori che stanno procedendo molto bene e che nel rispetto dei tempi, come preventivato, permetteranno ai nostri atleti di saltare sulla nuova struttura e sulla neve già dai primi di gennaio 2019, mentre a primavera PHOTO-2018-08-06-09-43-21verranno ultimati anche con la messa in opera della plastica per il salto estivo.

Tutti i nostri atleti in quel di Tarvisio/Planica hanno avuto la possibilità di fare diverse ore di allenamento atletico specifico e anche diversi salti, approfittando dell’impianto di risalita che permette di accorciare sicuramente i tempi fra un salto e l’altro. Anche il Centro del Salto “Giuseppe dal Ben” di Predazzo, una volta terminati i lavori, saràPHOTO-2018-08-06-09-42-10 dotato di impianto di risalita a favore dei trampolini piccoli dall’hs20 fino al più grande trampolino nuovo hs66.

Sicuramente un bilancio della trasferta molto positivo, con il tecnico Lunardi molto soddisfatto dei miglioramenti effettuati da tutti i nostri atleti. Adesso bisognerà continuare a lavorare con qualche trasferta magari più vicina, a Pellizzano o Monte Pana in Val Gardena, in attesa della prossima competizione giovani che sarà a fine agosto proprio sui trampolini dell’Alto Adige.