Da lunedì 27 a mercoledì 29 agosto si è svolto il primo raduno ufficiale della nuova squadra biathlon calibro 22 del Comitato Trentino Fisi sotto la direzione del nuovo responsabile Marco Zoller. Tre giornate con ritrovo logistico per tutti presso la Caserma della Guardia di Finanza di Predazzo che, ancora una volta, è vicina e si adopera in particolare per lo sport giovanile, e ritrovo con attività tecnica presso il poligono di Lago di Tesero e sulle stradine laterali per l’attività di skiroll e della corsa.
A seguire i 12 atleti convocati (Fabiana Carpella – Irene Vinate – Elisa Lorenzoni – Samuele Lorenzoni della Us Cornacci Tesero, Benedetta Gilmozzi – Gabriel Casagrande della Us Dolomitica Predazzo, Federico Marta – Simone Vanzetta – Riccardo Zanon della Asd Cauriol Ziano di Fiemme, Daniele Bonvicini del Gs Castello di Fiemme, Lucrezia Parolari della Us Lavazè Varena e Serana Rigo del Sc Val di Sole) oltre alla possibile squadra di Comitato, anche il gruppo dello Ski College Val di Fassa, gli allenatori Giancarlo Dellantonio, Franco Marta e Luigi Cantore.
Tre giorni studiati per migliorare le conoscenze di tutti e progredire con gli allenamenti che sicuramente tutti avevano già iniziato a casa con gli allenatori delle rispettive Società che ringraziamo per la massima collaborazione. Sicuramente l’iniziativa di un raduno collegiale verrà ripetuta anche più avanti mentre continueranno comunque le giornate singole di richiamo presso il poligono di Lago di Tesero.
Per quel che riguarda il biathlon ma con fucile ad aria compressa segnaliamo a tutti la manifestazione estiva (corsa e tiro) che verrà organizzata a Lago di Tesero dalla Us Cornacci domenica 9 settembre 2018.