14.10.2018 / 6ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

6ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 14 ottobre
Dolomitica vs Audace  2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri, Dellagiacoma Stefano

Domenica 14 ottobre si è giocata la 6ª giornata del Campionato di Prima Categoria. La Dolomitica ha affrontato nel match casalingo l’ultima in classifica Audace, una partita che sulla carta ci dava favoriti, ma si sa in campo tutto può succedere.

Lo scontro comincia male per i gialloverdi che faticano a trovare il ritmo fino alla 34esimo quando Pederiva colpisce la traversa dopo aver superato con un pallonetto il numero 1 ospite. Ma nei minuti iniziali, più precisamente al 12esimo l’Audace, dopo una doppia occasione, si era già portato in vantaggio su rilancio sbagliato di Dellantonio. Il primo tempo si conclude con una breve parentesi della Dolo in attacco con Kola che però si vede bloccare il tiro.

Al rientro dagli spogliatoi la Dolo si impegna costantemente alla ricerca del pareggio prima con Kola di testa e poi con Lucieri che su calcio d’angolo battuto da Gabrielli insacca al rete. Da questo momento entrambe le squadre calano di prestazione e la partita lascia spazio a qualsiasi scenario. Al 91′ i gialloverdi sugli sviluppi di un altro calcio d’angolo ci credono ancora e Dellagiacoma Stefano è veloce e fortunato nella conclusione che finisce in rete e porta il risultato sul 2 a 1. Non succede più nulla nei pochi minuti successivi.

 

La Dolo si porta così a quota 10 e sale in 4ª posizione assieme a Calceranica e Telve.

Le prossime due partite saranno entrambe fuori casa, prima a Pinè e poi a Primiero. Ci rivedremo al Comunale a novembre, ma non abbattetevi, se volete potete seguirci anche le prossime domenica, in fondo non andiamo poi così lontano.