07.10.2018 Panchià / Atletica: 5ª prova Campionato Valligiano Valle di Fiemme

IMG-20181013-WA0002aSiamo ormai giunti all’ultima tappa del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme, svoltasi domenica 7 ottobre, in una soleggiata mattina presso il campo sportivo di Panchià. Organizzata dalla locale Unione Sportiva Litegosa anche l’ultima prova è partecipata da quasi trecento atleti tra i quali anche una trentina di portacolori della nostra società.

Quest’oggi molti i podi gialloverdi a cominciare dai due cuccioli Lorenzo Ferrari e Stefano Colpi per l’ennesima volta sul podio a questo Valligiano e rispettivamente 1° e 2°. Ma come abbiamo sempre fatto a noi piace mettere tutti sullo stesso piano e allora bravi anche Andrea Defrancesco 17°, Mattia Dellagiacoma 20° e Gabriel Dezulian 25°. Bravissime anche le coetanee Anja Guadagnini e Laura Morandini che chiudono in campo femminile all’8° e 15° posto. Successo per la nostra società tra le esordienti femminili grazie alla prova IMG_3325di Emma Dellagiacoma con le compagne di squadra Clara Facchini 7ª, Greta Guadagnini 15ª, Elisa Chiocchetti 20ª ed infine Alyssa Dezulian 23ª. In campo maschile secondo podio consecutivo per Federico Magro che chiude terzo. Poco dietro ma purtroppo fuori dal podio Luca Morandi al 5° posto. Più indietro Enrico Bucci (vittima di una caduta) all’11° e Guglielmo Joale al 20° posto.

Pochi purtroppo quest’anno i ragazzi al via della competizione con il solo Morgan Felicetti che chiude la sua fatica al 6° posto. Un altro podio per la nostra società viene per merito di Marianna Gaggiano che sale gradino più basso del podio tra le cadette. Stesso piazzamento anche tra gli allievi per Filippo Felicetti. Tra le junior ben doppio podio gialloverde: 1° posto per Arianna Pasero e 2° per Caterina Piller. Si passa quindi alla prova delle senior dove troviamo al 10° posto per Fabiana Ceol e dove vogliamo segnalare il 2° posto per la nostra allenatrice Giulia Dallio. Anche al maschile al via un altro preparatore della nostra società Roberto Pasero che in questa prova ottiene il 5° posto di categoria.

Ben partecipate dai nostri atleti anche le categorie dei meno giovani. Tra le 20181007_121752aadulte sale sul podio Alessandra Zanon grazie al 3° posto, 5° posto invece per Franca Sommavilla. Al maschile tra gli adulti 7° posto per Giuseppe Dellagiacoma, 10° Massimo Dellantonio ed infine nelle retrovie 16° Alberto Mascagni e al 18° il responsabile del settore Giorgio Dellantonio. Tra i veterani 11° posto per Giuliano Ferrari e 14° per Fiorenzo Pasero. L’ultimo podio gialloverde di giornata è quello che giunge dalla categoria dei pionieri grazie al 2° posto dell’allenatore dei nostri ragazzi Vito Vanzo.

Questo è solo il lungo riepilogo dei piazzamenti ma l’aspetto più importante visto quest’anno al Valligiano è che il gruppo dell’atletica DOLOMITICA sta crescendo con il pensiero che l’importante è partecipare, stando assieme, facendo sport e portando in alto i colori gialloverdi.

Ora non resta che aspettare il 23 novembre quando a Moena si terrà la festosa premiazione finale.