10.11.2018 / 10ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

10ª GIORNATA CAMPIONATO – sabato 10 novembre
Virtus Trento vs Dolomitica  2 – 1
Gol: Enea Kola

In occasione della festa “pardaciana” di San Martino il match di Prima Categoria tra Virtus Trento e Dolomitica si è giocato con anticipo, sabato 10 alle ore 18:00.

É la Dolo a cominciare subito forte e ad andare vicina al goal dopo solo 3 minuti di gioco con Boneccher che sorprende il portiere di casa con un pallonetto, dopo un ottimo lancio di Gabrielli, che però non centra la rete. Qualche minuto più tardi è la Virtus che affonda e con un cross in area il n.7 sorprende Guadagnini e segna il goal del 1 a 0. La Dolo cerca in tutti i modi di recuperare la partita ma al 30′ arriva la beffa, rigore per la Virtus che dal dischetto non sbaglia e si porta ancora avanti per 2 a 0. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la Dolo ci riprova con due ottime occasioni, prima su punizione con l’estremo difensore che blocca e poi con Kola che questa volta batte il n.1 della Virtus e accorcia le distanze.

Al rientro dagli spogliatoi la Virtus apre il tempo con un colpo di testa che esce sopra la traversa della porta di Guadagnini. Sebastian rilancia e la Dolo si porta nella metà campo avversaria ed è in questo momento che Kola va vicinissimo al raddoppio di testa con la sfera che esce di pochissimo. La Dolo è alta e la Virtus ne approfitta con un contropiede che però non concretizza. A 25 minuti dalla fine la Dolo gestisce sempre più la partita nonostante lo svantaggio e continua a provarci. Al 65′ va Dellagiacoma su punizione ma il portiere di casa para e 10 minuti più tardi è Gabrielli a sbagliare una punizione da ottima posizione. La Dolo continua ad attaccare e lo fa con Lucieri che all’80esimo calcia alto e infine con Boneccher che di un soffio non centra la rete a 2 passi. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decide che il match si può concludere così.

Non resta che tanto rammarico per una partita che di fatto sarebbe dovuta, e potuta, andare diversamente. Merito alla squadra avversaria per aver saputo concretizzare le poche occasioni da goal che hanno avuto, cosa che i gialloverdi non sono riusciti a fare nonostante il gran possesso palla. Non ci si può permette di sbagliare ancora, bisogna tornare concentrati e non mollare la presa.

Il prossimo appuntamento con la Prima Categoria sarà nuovamente di domenica e nuovamente in casa, nell’ormai attualizzato orario invernale, 14:30 contro l’Ortigaralefre. Vi aspettiamo suuuper numerosi, i nostri gialloverdi hanno bisogno anche del nostro sostegno.