18.11.2018 Castelnuovo / Atletica: Trofeo San Leonardo CSI

IMG-20181118-WA0007aEccoci arrivati all’ultimo appuntamento agonistico per il gruppo atletica della Dolomitica. Giornata fresca quella di domenica 18 novembre, per la trasferta in Valsugana per partecipare alla 24ª edizione del Trofeo San Leonardo organizzato dall’Unione Sportiva Castelnuovo sulle strade e sulla pista ciclabile del proprio paese.

A riscaldare però gli appassionati della corsa ci pensano subito le categorie assolute maschili, con al via anche gli accompagnatori dei nostri giovani atleti. Tiziano Facchini si impone nella categoria degli AmatoriB nella quale scorrendo la classifica troviamo anche i fratelli Dellantonio “Sciopet” Massimo e Giorgio che chiudono rispettivamente al 12° e al 15° posto. Poi via con le categorie giovanili con i cuccioli prima femminile dove Anja Guadagnini sfiora il podio classificandosi al 4° posto, seguono poi i colleghi maschietti dov20181118_150920ae vince il nostro portacolori Stefano Colpi, scorrendo la classifica per la Dolomitica troviamo anche Mattia Dellagiacoma al 12esimo posto. Si passa quindi agli esordienti dove al femminile per la nostra società arriva un’altro podio grazie a Clara Facchini che sale sull’ultimo gradino con le compagne Greta Guadagnini al 10° posto e Sofia Dellantonio al 22°. Altri tre moschettieri gialloverdi al via tra i coetanei maschi. Federico Magro chiude ai piedi del podio mentre poco dietro arrivano Luca Morandi 7° e Enrico Bucci 8°. Ultima atleta al via in questa competizione per la nostra società è Emma Dellagiacoma che al debutto nella categoria delle ragazze ottiene un più che buon 6° posto.

Tutti questi bei risultati, per la soddisfazione del tecnico Vito Vanzo presente sul campo gara, hanno permesso alla nostra società di ottenere il 5° posto nella classifica generale del 24° Trofeo San Leonardo.