23.02.2019 Pellizzano / Salto e Comb.Nordica: Assegnati i Titoli Trentini 2019 Categorie Cucc/Rag/All

In concomitanza con la gara Nazionale Giovani disputatasi sabato 23 febbraio a Pellizzano per la parte salto speciale e a Cusiano per la parte fondo della combinata nordica, si sono assegnati anche i Titoli Trentini 2019 delle categorie giovanili.

Nel salto speciale cuccioli U10camp.tn u10 Boninsegna Manuel va al portacolori gialloverde della Dolomitica Manuel Boninsegna il Titolo 2019, al secondo e terzo posto due atleti del Gs Monte Giner Daniel Taraboi e Nicolas Pedergnana. Sempre per la Dolomitica anche un buon 4° posto con Andrea Consolati e un 6° posto con Filippo Desilvestro.

Il podio ragazzi U12 salto speciale vede invece ai primi due posti gli atleti del Gs Monte Giner di Pellizzano che giocavano quindi in casa. Medaglia d’oro per Domenico Pedergnana, medaglia d’argento per Elisa Zambelli e medaglia di bronzo per Maja Delugan dell’Asd Cauriol di Ziano di Fiemme.

Nella gara salto speciale cat. allievi U14 femminile oro per Giada Delugan della Dolomitica, al argento e bronzo per le camp.tn u14 femminile saltoatlete del Gs Monte Giner, Desirè Angeli e Marta Andrighi. Negli allievi U14 maschile salto speciale il podio ricalca esattamente il risultato del Campionato Italiano e quindi un podio tutto Dolomitica con la medaglia d’oro che va al collo di Luca Libener, medaglia d’argento a Jihad Ouachi e medaglia di bronzo a Bryan Venturini. In categoria camp.tn u14 salto specialesempre per la Dolomitica anche un 10° posto con Daniel Cemin.

Nella gara di combinata nordica cat. cuccioli si conferma l’atleta della Dolomitica Manuel Boninsegna che raddoppia e si mette al collo la medaglia d’oro di specialità. Anche il secondo e terzo posto vengono confermati dagli atleti del Gs Monte Giner e quindi nell’ordine Daniel Taraboi e Nicolas Pedergnana, al quarto posto e medaglia di legno per Filippo Desilvestro della Dolomitica.

Nella combinata nordica cat. ragazzicamp.tn. u12 Delugan Maya U12 la vittoria e quindi la medaglia d’oro va a Maja Delugan della Cauriol che sugli sci stretti fa segnare il miglior tempo e recupera ben due posizioni arrivando al traguardo della gunderseen anche con un buon vantaggio di circa 20 secondi. Medaglia d’argento e bronzo per gli atleti del Gs Monte Giner nell’ordine Domenico Pedergnana e Elisa Zambelli.

Nella gara valida per il Titolo Trentino 2019 di combinata nordica cat. allievi U14 femminile il podio e quindi le tre medaglie sono tutte per le atlete del Gs Monte Giner, oro a Desiré Angeli, argento a Lucia Radovan e bronzo a Marta Andrighi. Anche in questa categoria una medaglia di legno va ad un’atleta della Dolomitica, Giada Delugan 4ª classificata.

Nell’ultima gara di giornata valida per l’assegnazione del Titolo 2019 combinata cat. U14 maschile si conferma parzialmente il podio della gara di salto speciale, medaglia d’oro saldamente al collo di Luca Libener con quasi due minuti sul secondo classificato, grazie anche al secondo tempo parziale sugli sci stretti la medaglia d’argento se la aggiudica Bryan Venturini anche lui con un buon vantaggio di più di un minuto sulla medaglia di bronzo assegnata a Jihad Ouachi.