01-02.03.2019 Passo Tonale / Sci Alpino: SuperG InterC Rag/All e Trentini

CIRCUITO CASSE RURALI TRENTINI – SUPERGIGANTI Intercircoscrizionale e Trentini

Fine settimana dedicato alla velocità per il Circuito Casse Rurali Trentine categorie ragazzi e allievi. Al Passo Tonale, venerdì 1 marzo si è svolto sulla pista Serodine Gara, il primo dei due supergiganti in programma, con in cabina di regia lo Sc Vermiglio Tonale. La gara con valenza di prova Intercircoscrizionale, ha visto presenti anche gli atleti qualificati fino a quel momento della nostra Società Dolomitica di Predazzo e della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme accompagnati dall’allenatore Daniele Croce. Per noi la soddisfazione di essere in trasferta con il 100% dei nostri atleti della stagione 2018/2019, tutti qualificati nei contingenti ammessi, ma anche con la consapevolezza di non avere atleti di punta in grado di arrivare magari poi anche a partecipare ai Campionati Italiani.

Per quanto riguarda gli atleti da noi seguiti, nella cat. ragazze un onorevole 26° posto per Sofia Rigato (Dolomitica), nei pari età al maschile soltanto un 42° posto per Francesco Briosi (Dolomitica) mentre Nicola Deflorian (Cauriol) non arriva al traguardo. Nella cat. allieve le cose dobbiamo dircelo tranquillamente sono andate anche molto meno bene di quanto si poteva aspettarci, e quindi soltanto un 37° posto per Anastasia Dellantonio (Dolomitica), 41° posto Giulia Deflorian (Cauriol) e 42° posto Silvia Morandini (Dolomitica).

Sabato 2 marzo, nel secondo supergigante, quello organizzato dallo Sc Pejo Tonale sulla stessa pista, ma con validità di Campionato Trentino, per i nostri atleti le cose non sono andate molto diversamente che nella prima giornata. Nella cat. ragazze 28° posto per Sofia Rigato, nella cat. ragazzi maschile un arrabbiato Nicola Deflorian che voleva riscattare l’uscita dal tracciato della prima giornata riesce ad ottenere un buon risultato classificandosi al 25° posto mentre Francesco Briosi si deve accontentare di un 48° posto. Nella cat. allieve 32° posto per Anastasia Dellantonio e 38° posto per Giulia Deflorian. Non ha preso il via a questa gara Silvia Morandini.