31.03.2019 Bellamonte-Castelir / Sci Alpino-Snowboard: Festa Sociale

In una bella giornata nelle condizioni generali, non fredda e anzi baciata dal sole, si è svolta questa mattina sulle nevi di Castelir-Bellamonte – Pista Dolomitica, la gara sociale 2019 di sci alpinoFesta Sociale che è stata comunque confermata anche in ricordo del papà (Brigadoi Luigi – Fero) del nostro Presidente Roberto venuto a mancare nella giornata di ieri.

Tanti i Volontari fin dal mattino, arrivati di buon ora a Castelir (si dormiva anche un’ora in meno) per preparare il tracciato di gara, organizzare la distribuzione dei pettorali per i vari atleti in gara, e iniziare la preparazione della classica polentada, tutti decisi a fare del loro meglio nei vari servizi assegnati. Pian piano il tracciato di gara ha preso forma: partenza solita dello skitime, porte rosse e blu ad alternarsi, una spettacolare zona arrivo degna di competizioni più importanti con striscioni decorativi del Pool Sportivo Dolomitica e della Cassa Rurale Val di Fiemme, bandiere a vela, sponsor, impianto voci attivo e pronto per accompagnare

gli atleti nelle loro performance con la voce del nostro storico speaker Sergio Gazzi.

Con qualche minuto di ritardo sull’orario previsto, alle 9:45 il Presidente Roberto Brigadoi, con il nr. 1 apre le “danze”. I primi a partire dopo di lui sono gli atleti più anzianotti, a seguire gli snowboarder e ancora a seguire i piccolini, anche del 2014, e su a salire d’eta per arrivare agli atleti dei gruppi agonistici giovanili e poi le categorie maggiori femminili e maschili. Fra gli ultimi a partire gli atleti più quotati alla vittoria della generale.

Per le varie classifiche rimandiamo all’allegato mentre raccontiamo che il miglior tempo assoluto è stato realizzato da Silvio Delugan, cat. giovani maschile, che ha battuto per 32 centesimi il suo allenatore Matteo Loss. Al terzo posto assoluto un altro atleta della cat. giovani che frequesta lo Ski & Ice College Val di Fassa Tommaso Dellantonio.

Dalle 11:30 in poi tutti a gustare il buonissimo pranzo a base di polenta, luganeghe, wurstel, formaggio e fagioli, preparato dai volontari. Dopo le 14:30 la ricca premiazione con coppe e omaggi per tutti gli atleti partecipanti in ogni ordine e grado di categoria e disciplina. Presente il Sindaco di Predazzo, Maria Bosin, che ha portato il suo saluto personale e quello dell’Amministrazione Comunale di Predazzo sempre vicina allo Sport e alla Dolomitica, ricordando anche la figura importante del papà di Roberto, Sign. Luigi Brigadoi, che è stato per anni dipendente comunale all’Ufficio Anagrafe e persona molto conosciuta e stimata da molti dei presenti oggi, un breve intervento anche quello dell’Assessore allo Sport, Giovanni Aderenti, a tutti i partecipanti e ha ringraziato la Dolomitica con il suo Presidente e tutti gli allenatori e volontari per quanto fanno per lo sport in diverse discipline per tutta Predazzo e anche, senza problemi alcuno, per la Valle di Fiemme come dimostratosi proprio oggi poiché in gara c’erano tanti ragazzini della asd Cauriol di Ziano di Fiemme che si allenano con la nostra società neri vari gruppi agonistici.

Grande festa per tutti – tutti soddisfatti – ma un grande grazie va ai volontari impegnati anche oggi sul campo.

A tutti un immenso GRAZIE per la splendida giornata di sport, condivisione, ricordo e amicizia e sempre… Forza Dolomitica!!

Alleghiamo di seguito le classifiche:
class.sociale 2019 categorie
Class. sociale 2019 generale

Le foto sono disponibili nella sezione gallerie.