SALTO E COMBINATA NORDICA

Una domenica di ottobre, precisamente l’11, dedicata al salto e combinata nordica è andata in scena al Centro del salto “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo e al Centro sportivo di Varena. Una gara del circuito nazionale giovani riservata alle categorie giovanissimi, ragazzi, allievi e Allastangachildren femminile che ha visto in cabina di regia l’Us Lavazè Varena in collaborazione con la nostra Società Us Dolomitica e dove l’hanno fatta da protagonisti le promesse dello S.c. Gardena.

Vincitore della prova di salto speciale allievi è infatti risultato Mattia Galliani, davanti al compagno di squadra Daniel Moroder e a Jacopo Bortolas della Dolomitica, atleta che si è preso la rivincita nella combinata nordica, dove al termine dei 3 km di corsa a piedi è riuscito a superare gli avversari e a conquistare il gradino più alto del podio, precedendo di 10 secondi Galliani e di 26 secondi Moroder. Quarto Stefano Radovan del Monte Giner, che ha stabilito il miglior tempo nella frazione della combinata. Da segnalare poi il quarto posto di Gabriele Monteleone della Dolomitica nel salto allievi (settimo in combinata) e il settimo nel salto del suo compagno di squadra Manuel Facchini (ottavo in combinata). Nella gara salto allievi per la Dolomitica ricordiamo ancora i risultati dei ragazzi Eros Consolati quattordicesimo e Jihad Ouachi diciottesimo.

RampadilancioNella sfida di salto children femminile ancora un’affermazione per Jessica Malsiner del Gardena, davanti alla solandra del Monte Giner, Giada Tomaselli, che ha sbagliato il primo salto, terza Lena Prinoth del Gardena, seguita al quarto posto da Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena.

Passando alla categoria ragazzi è giunta una vittoria per Andrea Zambelli del Monte Giner nel salto speciale e per Ethan Senoner del Gardena nella combinata. Zambelli dal trampolino HS20 ha preceduto Samuele Comazzi del Gardena ed Eros Consolati della Dolomitica con Simone Panizza del Monte Giner quarto, sempre nel salto speciale ragazzi per la Dolomitica decimo posto per Jihad Ouachi e dodicesimo posto per Luca Libener, mentre nella combinata la piazza d’onore è toccata a Comazzi secondo, Involocon Zambelli terzo, Panizza quarto e Davide Moreschini quinto seguiti poi da una accoppiata gialloverde Dolomitica, sesto posto per Luca Libener, settimo Eros Consolati e sempre Dolomitica decimo posto per Jihad Ouachi Fra i piccoli della categoria giovanissimi è giunta una doppietta da parte di Camilla Comazzi del Gardena, con Marco Pinzani del Monti Lussari secondo e Manuel Senoner del Gardena terzo nella combinata nordica. Lo stesso Senoner ha poi ottenuto un argento nel salto, davanti a Pinzani. Per la Dolomitica in questa categoria ricordiamo nel salto ed anche nella combinata l’ottavo posto per Nicola Moser ed il quindicesimo di Luca Consolati.

Nella graduatoria per società affermazione dello Sc Gardena con 1617 punti, davanti al Monte Giner di Ossana con 886, al Monti Lussari con 735 e alla Dolomitica con 651.