22.09.2019 Predazzo / Salto e Comb.Nordica: Alpen Cup

Jessica Malsiner (Sc Gardena) trionfa nel salto speciale femminile

22-09 saltoLa grintosa gardenese Jessica Malsiner si prende la rivincita nella terza giornata di Alpen Cup a Predazzo e si aggiudica la gara di salto speciale femminile dal trampolino HS104 grazie a due salti di 94,0 e 91,0 metri, totalizzando 216 punti finali. Con questa affermazione l’altoatesina conferma il proprio stato di forma e si mette alle spalle la rivale austriaca Lisa Hirner con due misure a 92,5 e 91,5 metri e 214 punti finali, al terzo posto abbastanza distanziata la slovena Pia Mazi che fa segnare un punteggio finale di 177 con due salti di 88,0 e 82,0 metri. Per quanto riguarda le altre azzurre in gara Annika Sieff ha concluso all’11° posto mentre la nostra portacolori gialloverde Dolomitica Martina Ambrosi è tredicesima classificata.

L’austriaca Lisa Hirner si è però riscattata nella gara di combinata, che l’ha vista assoluta protagonista dopo i 2,5 km con i roller. Sul traguardo di questa seconda prova disputata nella zona del Campo Sportivo di Predazzo ha addirittura staccato di 41 secondi la compagna di squadra Johanna Bassani, con la tedesca Jenny Nowak terza a 48,5 secondi. Settima con un ritardo di 1’7″ è poi giunta Annika Sieff, non soddisfatta della sua prestazione rispetto alle gare fin qui disputate.

Nella combinata maschile, sempre dal trampolino HS104 e con 5 km di prova con i roller, è giunta una doppietta austriaca con i fratelli Stefan e Thomas Rettenegger distanziati di 11 secondi, al terzo posto un altro austriaco Florian Kolb a 17 secondi. Primo degli azzurri è ancora una volta il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Iacopo Bortolas che ha ottenuto un 13° posto a 56 secondi dal vincitore. Il solandro Stefano Radovan si è invece piazzato al 17° posto, mentre ancora per la Dolomitica un 44° posto con Manuel Facchini 44° e un 56° posto per l’esordiente Luca Libener.