27.10.2019 Predazzo / 8ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

8ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 27 ottobre
Valsugana vs Dolomitica   2 – 1
Gol: Simone Pederiva
Sostituzioni: 45° Dellagiacoma S. x Pederiva, 65° Boneccher x Serena, 80° Defrancesco x Guadagnini

Domenica 27 ottobre la Dolo è andata in trasferta a Scurelle per l’ottava giornata del Campionato di Prima Categoria contro il Valsugana. Inizio partita con la Dolo che tiene il pallino del gioco nonostante le grosse difficoltà nel controllare la palla viste le pessime condizioni del campo, al 17° Demozzi crossa in mezzo per Serena che al volo calcia fuori, passano quattro minuti e sempre Demozzi non sfrutta una punizione dal limite calciando alto sopra la traversa. Al 30° è Guadagnini che dal limite calcia ma non riesce inquadrare lo specchio della porta, i padroni di casa cercano di rispondere ma senza esito e al 39° Pederiva lanciato direttamente dal nostro portiere Dellantonio D. si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere in uscita.

La ripresa inizia con i Valsuganotti che cercano il pareggio ma senza rendersi particolarmente pericolosi, mentre la Dolo arretra il baricentro della propria squadra fino al 72° quando il numero 5 di casa su una punizione di seconda dal limite trova la rete del pareggio. La Dolo accusa il colpo e il Valsugana ci crede e dopo quattro minuti capitan Dellantonio G. attera ingenuamente in area il numero 9 il rigore è netto, sul dischetto si presenta lo stesso giocatore che con freddezza spiazza Dellantonio D. La Dolo si riversa in avanti e dopo pochi minuti Lucieri si vede respingere sulla linea un colpo di testa da un difensore a portiere battuto. I padroni di casa non riescono più ad uscire dalla propria metà campo e la partita si gioca a senso unico, ma nonostante questo il risultato non cambia.

Sicuramente una brutta sconfitta, è vero che su un campo del genere era quasi impossibile controllare il pallone, ma questa situazione valeva per entrambe le squadre e non può essere un alibi per non aver saputo sfruttare le occasioni create.

Domenica prossima si gioca in casa il derby contro la capolista Fiemme reduce da sette vittorie consecutive.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno