03.11.2019 Predazzo / 9ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

9ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 03 novembre
Dolomitica vs Fiemme   1 – 3
Gol: Giuseppe Lucieri
Sostituzioni: 38° Boneccher x Dellagiacoma S. e Defrancesco D. per Guadagnini E., 70° Stoffie x Demozzi e Serena x Pederiva

Domenica 3 novembre si è giocato Foto Gus rete 03.11.3019sul campo di casa il derby contro il Fiemme per la nona giornata di campionato. La prima occasione è per la Dolo con Dellagiacoma S. che con un tiro dal limite dell’area chiama il portiere del Fiemme Cincelli alla deviazione in angolo, al 15° alla propria prima occasione il Fiemme passa in vantaggio con Brigadoi S. che lanciato in profondità sulla fascia destra entra in area e con un tiro in diagonale trafigge Dellantonio D.. Passano 4 minuti e gli ospiti raddoppiano con Gonzo che approfitta di una grossa incertezza di Dellantonio D. in uscita che di Foto Pederiva 03.11.2019fatto regala il pallone all’avversario per la più facile delle conclusioni. Al 30° Lucieri ci prova dalla distanza ma Cincelli fa buona guardia e blocca in presa sicura, passano 3 minuti e sugli sviluppi di una punizione calciata da Capaldo, Lucieri colpisce al volo in area e accorcia le distanze. Il Fiemme accusa il colpo e dopo solo due minuti è Dellantonio S. che dopo aver messo a sedere il portiere da posizione defilata calcia in porta colpendo la parte esterna del palo, la Dolo pressa alla ricerca del pareggio ma è ancora il Fiemme che sfrutta al meglio una ripartenza e con Defrancesco E. porta a tre le reti per gli ospiti.

Alla ripresa del gioco il Fiemme cerca di imbrigliare la partita Foto Gus 03.11.2019facendo il più possibile possesso palla rallentando i ritmi, al 55° Boneccher su calcio d’angolo colpisce al volo con la palla che esce di poco, la partita si gioca a senso unico con la Dolo che cerca in tutti i modi di recuperare, al 78° Dellantonio S. pennella un cross per Lucieri che in girata al volo colpisce il palo, passano quattro minuti ed è la volta di Giacomelli che a portiere battuto si vede respingere il tiro sulla linea di testa da un difensore, nonostante gli sforzi della squadra il risultato non cambia con il direttore di gara che dopo tre muniti di recupero sancisce la fine dell’incontro.

Una sconfitta che brucia perché il derby è sempre il derby, ora bisogna voltare pagina e pensare a domenica prossima quando in quel di Predazzo arriva il Civezzano che non bisogna assolutamente sottovalutare anche se è l’ultima in classifica, se si vuole muovere la classifica che inizia a farsi pesante.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno