04.01.2020 Forni Avoltri / Biathlon: Calibro22

Elia zeni (Asd Cauriol) bronzo cat. U19 maschile

Zeni Elia

Sabato 4 gennaio prima giornata alla Carnia Arena di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, con i Campionati Italiani Juniores, Giovani e Aspiranti di biathlon, oltre alla Coppa Italia Fiocchi Senior.

La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste. In programma la gara sprint.

Subito due i podi ottenuti dagli atleti trentini, due medaglie di bronzo, la prima nella cat. U19 maschile per Elia Zeni della Asd Cauriol e la seconda per Tommaso Giacomel del Gs Fiamme Gialle nella categoria U22. Ma andando con ordine discretamente buoni anche gli altri risultati di tutti gli atleti trentini presenti alla trasferta accompagnati dal tecnico selezionatore del Comitato Marco Zanon e dal tecnico allo Ski&Ice College della Val di Fassa Giancarlo Dellantonio.

Nella cat. U17 maschile un buon 13° posto per Riccardo Zanon della Cauriol e ancora un 20° posto per Gabriel Casagrande portacolori gialloverde della Dolomitica. Nella cat. U17 femminile ottima la prova di Silvia Bertolini del Sci Fondo Val di Sole che si classifica al 5° posto grazie anche a soli due errori al poligono nella sua seconda serie quella in piedi, 6° posto per la fiemmese Fabiana Carpella – Us Cornacci che purtroppo paga tre errori, due nella prima serie a terra e solo uno in piedi. In categoria anche un 14° posto per Serena Rifo – Val di Sole, un 26° posto per la compagna di squadra Giulia Andrighi, 30° posto per Elisa Lorenzoni – Us Cornacci, e ancora per la Dolomitica un 33° posto per Benedetta Gilmozzi e un 35° posto per Beatrice Chiocchetti.

Nella cat. U19 maschile medaglia di bronzo per Elia Zeni di Tesero ma portacolori Asd Cauriol, e ancora un 22° posto per Federico Marta e un 26° posto per Simone Vanzetta sempre della Cauriol. Nella Under19 femminile 12° posto per Lucrezia Parolari – Us Lavazè Varena e un 14° posto per Anael Mezzacasa della Asd Cauriol.

Nella cat. U22 maschile Tommaso Giacomel riesce ad ottenere soltanto un terzo posto, purtroppo il suo risultato al poligono nella giornata odierna non è stato fra i migliori e fra i primi sette atleti è quello che ha sbagliato di più, 1 – 2 nelle sue due serie. Sempre in categoria un 17° posto per Daniele Bonvicini della Asd Cauriol.

Domenica 5 gennaio seconda giornata dove è prevista la gara ad inseguimento.