05.01.2020 Tesero-Alpe Cermis / Fondo: Junior Final Climb

LUCA FERRARI (ragazzi) e GLORIA GABRIELLI (allieve)
sul gradino più alto del podio

Secondo impegno per gli atleti del fondo trentino Circuito GRUPPO CASSA CENTRALE categorie ragazzi e allievi. Sempre con base logistica a Lago di Tesero e ad organizzazione della Us Cornacci in collaborazione con il Comitato per la Promozione dello Sci Val di Fiemme. La manifestazione odierna nella giornata finale del Tour de Ski ha previsto anche per queste categorie la salita parziale del Cermis e quindi la speciale denominazione di Junior Final Climb.

Ottimi risultati per gli atleti della Dolomitica seguiti da un bel gruppo di tecnici Matteo Betta, Giuseppe Smaniotto, Luca Tomasi, Attilio Dellagiacoma, che stanno lavorando di concerto per far crescere un gruppo affiatato e impegnato che oggi ha visto in gara anche qualche atleta combinatista e qualche biathleta.

Nella cat. ragazze la nostra portacolori gialloverde Ilenia Gabrielli sfiora il podio e per soli 6 decimi è 4ª classificata preceduta da Anastasia Morandini (Asd Cauriol), Ilenia Mengon del Sc Rabbi e Denise Maestri (Us Carisolo). In categoria buoni anche i risultati delle altre atlete Dolomitica, 13ª Natasha Boninsegna, 14ª Elena Mazzel, 24ª Giuditta Mazzel e 28ª Giada Boninsegna. Nei pari età al maschile non sbaglia il gradino più alto del podio il portacolori gialloverde Luca Ferrari che con caparbietà e voglia di fare bene le cose stacca in salita Tommaso Sartori dell’Sc Fiavè e Giacomo Ferrari del Sc Ledrense. In categoria per la Dolomitica un 20° posto con Christian Ceol, 28° posto per il combinatista Nicola Mosele, 52° Nicola Morandini e 56° il biathleta Marco Mattioli.

Nella cat. allieve di alto livello la prova di Gloria Gabrielli che si aggiudica il gradino più alto del podio anche lei con grinta staccando in salita Nicole Riz dell’Us Primiero e Anna Maria Ghiddi del asd Sci Fondo Pavullo. Fra gli allievi maschile la vittoria va al portacolori della Us Primiero Samuele Bettega che precede sul traguardo di soli 4″2 Matteo Franzoni (Pol. Molina) e Lorenzo Boccardi (Gsd Marzola). Al 4° posto ancora per l’Us Primiero troviamo Nicola Romagna mentre classificato al 5° posto per i colori gialloverdi della Dolomitica troviamo Christian Leso e ancora gialloverde al 7° posto con Stefano Mazzel, al 16° posto Damiano Rasom, 17° posto per il combinatista Luca Libener, 22° posto Marco Piazzi, 27° posto per un altro combinatista Eros Consolati, 32° posto Samuel Dellantonio e 33° posto per il biathleta Fabrizio Felicetti.

Il prossimo impegno per queste categorie sarà ancora sulle piste di Lago di Tesero sabato e domenica 18-19 gennaio con la disputa del Trofeo Skiri Trophy Xcountry.