08.02.2020 Alpe Cermis / Discesa: Gare Giovani

Alice Deflorian e Andrea Boninsegna conquistano tre primi posti su quattro gare di GS

Si sono disputate sabato 8 febbraio all’Alpe Cermis alcune gare di slalom gigante riservate alle categorie giovani/senior/master valevoli per la Speed Master Cup. In cabina di regia per l’organizzazione lo Sc. Alto Mincio che metteva in palio la 16ª Coppa Az.Agr. Monte Zovo e il 6° Tr. al Re del Tortellino. Entrambe le manifestazioni sono state vinte dagli atleti della Dolomitica con un netto vantaggio sulle Società a seguire, in entrambi i casi lo Sc Scaligero e la Pol. G.B. Vighezzi.

Nel primo gigante di giornata nella cat. giovani/seniores femminile il gruppo allenato da Matteo Loss si prende i primi cinque posti della classifica, per la Dolomitica Alice Deflorian sul gradino più alto del podio, a seguire Martina Piazzi, al terzo posto per la Asd Cauriol Giulia Deflorian e a seguire ancora Dolomitica con Silvia Morandini e Siria Brigadoi, e ancora un 7° posto con Nataly Bertimentre non arriva al traguardo Camilla Longo. Al maschile nella prima gara fra i giovani/seniores vince Egon Pfitscher (Asd Trodena) seguito da quattro atleti della Dolomitica, nell’ordine Andrea Boninsegna, Samuele Fischnaller, Gioele Gabrielli, Federico Morandini e ancora un 8° posto per Filippo Felicetti mentre non arriva al traguardo Silvio Delugan e viene squalificato Samuele Dellantonio. Sullo stesso tracciato hanno gareggiato anche gli atleti master e nella categoria master B si aggiudica la vittoria Luca Zini (Sc Gallio) che precede Paolo Felicetti della Dolomitica e Cesare Pasini (Sc Desenzano). Sempre in categoria un buon 10° posto per Dario Morandini e un 13° posto per Antonio Angelini.

Nella seconda gara di giornata disputata subito a seguire al femminile cat. giovani/seniores si ripete l’atleta gialloverde della Dolomitica Alice Deflorian che riesce a distanziare di 45 centesimi l’amica della Cauriol Giulia Deflorian con al terzo posto Chiara Santoro (Pol. G.B. Vighezzi). Dal 4° posto al 6° posto troviamo poi altre atlete della Dolomitica, nell’ordine Siria Brigadoi, Martina Piazzi, Nataly Berti, al 7° posto per lo Ski Team Fassa Angelica Desilvestro, e a seguire ancora Dolomitica con Silvia Morandini e Camilla Longo. Al maschile cat. giovani/seniores un vero filotto per gli atleti della Dolomitica, ad imporsi sul gradino più alto del podio è Andrea Boninsegna seguito dai compagni Samuele Dellantonio, Silvio Delugan, Samuele Fischnaller, Giole Gabrielli, Federico Morandini, non arriva purtroppo al traguardo Filippo Felicetti. Nella gara master B vengono confermati i primi due posti, Luca Zini e a seguire per la Dolomitica Paolo Felicetti mentre sul terzo gradino del podio sale Luca Dal Maso (Sci Cai Schio). In cat. troviamo ancora per la Dolomitica Antonio Angelini all’11° posto.