22.02.2020 Villach (AUT) / Salto e Comb.Nordica: Opa Games Combinata

Medaglia d’argento per Bortolas Iacopo della Dolomitica

Arriva da Villach (Aut) un ottimo risultato per Bortolas Iacopo nella gara bortolas iacopo pre.opa gamesGundersen di combinata Opa Games Youth disputata dal trampolino HS98 e con la prova di fondo sulla distanza dei 6 km. Il nostro portacolori gialloverde era al quarto posto dopo il salto con 50″ di distacco dal numero 1, l’austriaco Lev Samuel che riesce comunque a mettersi al collo la medaglia d’oro con soli 21″2 su Bortolas medaglia d’argento, al terzo posto medaglia di bronzo distanziato di ulteriori 9″ troviamo il francese Heinis Marco. Per l’Italia in categoria da segnalare anche il 5° posto di Radovan Stefano (Gs Monte Giner).

Subito prima in gara anche la categoria Children dove per l’Italia hanno gareggiato Libener Luca (Us Dolomitica) 19° classificato, Senoner Manuel (Sc Gardena) 21° classificato e Venturini Bryan (Us Dolomitica) 27° classificato.
Nella gara Youth femminile ottimo il secondo posto per Sieff Annika (Us Lavazè Varena) che si aggiudica quindi la medaglia d’argento e che aveva preso il via con il nr. 1 dopo la prova di salto dal trampolino HS68 ma che ha trovato qualche difficoltà di troppo nella sua prova di fondo sulla distanza dei 4 km. Ancora in categoria anche un 13° posto per Marcato Asia (Sc Gardena). Nella gara Children femminile un 5° posto finale per Pinzani Greta (S.Cai Monti Lussari), anche lei era comunque al primo posto dopo la prova del salto, e ancora un 10° posto per la compagna di squadra Zanitzer Martina.sieff annika prem.opa games

Per quanto riguarda le gare di salto speciale al femminile all’interno sempre degli Opa Games fa molto piacere segnalare la medaglia di bronzo di Sieff Annika nella cat. Youth femminile e anche il 5° posto di Tomaselli Giada (Gs Monte Giner).