13.09.2020 / 2ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

2ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 13 settembre 2020
Dolomitica vs Garibaldina   0 – 2
Sostituzioni: 66° Zeni Y. x Pederiva, al 73° Dellagiacoma x Serena, al 83° Personi x Giacomelli

Danilo 2^ campionatoNella seconda giornata di Campionato di Prima Categoria, in scena domenica 13 settembre al Campo Sportivo Comunale di Predazzo, i gialloverdi hanno affrontato la forte Garibaldina.

Sono gli ospiti i primi a farsi vedere, al 12esimo con un tiro dal limite ma Dellantonio D. respinge con i pugni e poi al 20esimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la sfera che sfiora la traversa. La prima occasione targata Dolo avviene oltre la mezzora, Giacomelli crossa, Demozzi controlla al volo ma calcia alto. È ancora la Garibaldina allora al 37esimo a concludere da due passi ma a botta sicura Dellantonio D. devia in angolo. Poco più tardi Lucieri vede il portiere fuori dalla porta e da centrocampo con un tiro a pallonetto sfiora la rete.

saimon 2^ campionatoSuperato il quarto d’ora dalla ripresa Kola calcia dal limite con la palla che finisce di poco a lato, ma è la squadra ospite a passare in vantaggio pochi minuti più tardi con un tiro di prima intenzion. All’85esimo Kola ci riprova nuovamente dal limite ma il tiro sorvola di poco la traversa. In pieno recupero con la Dolo in avanti alla ricerca del pareggio gli ospiti raddoppiano con il nr. 8 che servito a centro area da due passi insacca agevolmente.

Dopo la vittoria di domenica scorsa, una sconfitta che seppur maturata contro una delle pretendenti alla vittoria finale, lascia l’amaro in bocca per quanto visto sul campo nell’arco dei novanta minuti.

Adesso bisogna voltare pagina e pensare a giovedì sera quando in trasferta sul campo di Vigo contro il Fassa ci si gioca il passaggio del turno per la Coppa Provincia.

Giacomelli Bruno – Responsabile prima squadra
Foto: Dellantonio Luca