12.02.2021 Lahti (FIN) / Comb.Nordica: Mondiali Junior

l’Italia è bronzo nella staffetta mista a squadre. Anche TANTA VAL DI FIEMME con Annika Sieff e Jacopo Bortolas

Splendido terzo posto e medaglia di bronzo per l’Italia ai Mondiali junior di doppialahticombinata nordica a Lahti. Nella staffetta mista presenti anche due atleti cresciuti nel Progetto della Valle di Fiemme per il salto e la combinata nordica seguito e promosso dalla Dolomitica di Predazzo in collaborazione con il Comitato Mondiali Val di Fiemme 2013 e l’Us Lavazè Varena: Iacopo Bortolas fino ad inizio stagione tesserato Us Dolomitica e adesso arruolato e portacolori gialloverde del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, e Annika Sieff cresciuta con la casacca dell’Us Lavazè e adesso portacolori aggregata al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro di Moena. Anche un altro trentino in squadra e precisamente Domenico Mariotti – Gs Monte Giner mentre l’altra rappresentante femminile è l’altoatesina Daniela Dejori.

La medaglia d’oro è andata al collo della staffetta della Norvegia, prima in 41’29″1, e medaglia d’argento all’Austria, seconda a 4 secondi.

Bravissima comunque la staffetta italiana che in volata ha saputo regolare la squadra della Germania anticipandola sul traguardo di un solo secondo.