02-06.03.2021 Cortina d’Ampezzo / Discesa: Mondiali Master

Paolo Felicetti oro in Gigante e argento in supergigante cat. master a

Inizio mese di marzo con importanti gare per i Master sulle nevi di Cortina Paolo Felicetti Masterd’Ampezzo, in programma i Mondiali e per la Us Dolomitica asd di Predazzo sono iscritti due atleti, Paolo Felicetti e Antonio Angelini che gareggiano nella stessa categoria Master A 55/59 anni.

Martedì 2 marzo giornata dedicata alle prove pista e tracciato del SuperGigante, ci si alza presto al mattino per la trasferta in giornata visto anche la situazione pandemica che consiglia di non rimanere la a dormire. In precedenza tutti i partecipanti avevano anche dovuto fare un tampone da presentare al Comitato organizzatore nel momento del ritiro dei pettorali. Prova andata benissimo e facilitata anche da una bellissima giornata di sole.

Mercoledì 3 marzo la prima gara dei Mondiali, il Supergigante e subito grandi soddisfazioni per i nostri due atleti, nella propria categoria A6 Felicetti si mette al collo la medaglia d’argento preceduto di 1″28cent dallo svizzero Roberto Siorpaes mentre il bronzo è andato a Oliviero Zanardelli – Italia. Per Angelini la soddisfazione di un ottimo 8° posto a 4″54cent dal vincitore.

Giovedì 4 marzo in programma lo slalom speciale dove purtroppo Felicetti viene squalificato nella sua prima manche mentre Angelini chiude le due manche in 11ª posizione a 9″44cent dalla medaglia d’oro andata al collo dello svizzero Daniel Boeckli.

Venerdì 5 marzo giornata di riposo, dove Felicetti ne approfitta per passare sul proprio posto di lavoro a controllare la situazione mentre Angelini sulle nevi di Pampeago prova due curve in vista del gigante del sabato.

Sabato 6 marzo, ultima levataccia e via sulla strada di Cortina per il gigante, ultima gara del programma. Nella sua categoria Master A6 grande affermazione per Felicetti che si mette al collo la medaglia d’oro precedendo di soli 16cent. l’austriaco Klaus Gstinig e ancora Italia per la medaglia di bronzo con Massimo Treccani. Ottima la prova anche di Angelini che si classifica al 7° posto anche se distanziato di 4″30cent.