06.03.2021 Isolaccia-Valdidentro / Biathlon: Coppa Italia Cal.22

Fabiana Carpella è seconda e abbonata al podio

Fabiana CarpellaIn questa stagione il podio per la teserana delle Fiamme Oro Fabiana Carpella è diventato una sorta di posto fisso. E la conferma è giunta anche nella prima giornata di Coppa Italia di biathlon ad Isolaccia, in Valdidentro. Al termine della sprint con un doppio zero nelle due serie T P, Fabiana chiude al secondo posto con un ritardo di soli 4″ dalla vincitrice della categoria aspiranti U17 Nora Obojes, altoatesina di Anterselva, anche lei senza errori al poligono come anche la terza classificata la friulana Astri Ploesch – Sc Weissenfels.Carpella 2a

Ancora in evidenza Silvia Bertolini dello Sci Fondo Val di Sole, che ha chiuso in quinta posizione a 32″ dalla trionfatrice di giornata, quindi sempre per il Val di Sole 9ª Giulia Andrighi, 13ª Serena Rigo, e ancora 16ª Elisa Lorenzoni − Cornacci, 19ª Alessia Forlin − Primiero e 22ª Benedetta Gilmozzi − Dolomitica.

Nella femminile giovani under 19 buon sesto posto per Anael Mezzacasa − Cauriol mentre fra le junior U22 è settima Lucrezia Parolari − Lavazè.

In campo maschile nella under 17 Samuele Bettega − Primiero ha chiuso all’8° posto, proprio davanti al nostro portacolori gialloverde Gabriel Casagrande – Dolomitica, e ancora 27° posto per Alessandro Gianera − Brentonico e 28° posto Fabrizio Felicetti − Dolomitica. Negli under 19 il miglior trentino è Simone Vanzetta – Asd Cauriol che si classifica al 5° posto, mentre il compagno di squadra Riccardo Zanon ha chiuso 7° e ancora buone prove per Samuele Lorenzoni − Cornacci 16° e Federico Marta − Cauriol 17°.

Nella sfida giovani e senior il teserano Elia Zeni è quarto a 18″ dal podio.

Domani seconda giornata di gare.