24.10.2021 Povo / Calcio: 6ª Giornata Camp. Allievi

VIPO TRENTO B vs DOLOMITICA   8-0

A Povo va in scena la sesta partita del girone di andata e purtroppo con la formazione ancora in emergenza non si può pretendere molto. I padroni di casa si presentano subito aggressivi e bravi sulle fasce laterali dove passano abbastanza agevolmente. Dopo 15 minuti realizzano due reti, dapprima IMG_20211024_101745con una fortunata deviazione su cross dalla sinistra e poi grazie ad una nostra clamorosa disattenzione. Oggi è assente per malattia Giulio Craffonara, il nostro punto di forza in difesa e purtroppo si è fatto sentire, molte le lacune nelle chiusure e nelle diagonali. Dopo il due a zero potremmo entrare in partita grazie ad un gran colpo di testa di Nicola Deflorian su calcio d’angolo ma il portiere si oppone con una grande parata. “Gol sbagliato, gol subito” e così è che subiamo altri 3 gol. Non usciamo dalla difesa e quando lo facciamo sbagliamo diversi appoggi e coperture. Qui finisce il primo tempo.

Chiedo ai ragazzi più grinta ma nelle ripresa le cose non cambiano e ahimèIMG_20211024_101748 subiamo altri 3 gol, per un passivo pesante ma forse esagerato visto che la metà dei gol presi è per colpa nostra.

Oggi ho visto grinta soltanto in pochi elementi, gli altri erano altrove con testa, gambe e cuore. Siamo in una situazione di emergenza visto il numero minimo di ragazzi però questo non vuol dire niente perché almeno la grinta dovrebbe esserci sempre.

Un plauso a Jeremy che oggi è rientrato dopo un anno a giocare con noi e si è messo a disposizione giocando in un ruolo non suo e si è comportato bene,

Non mi resta che dire di combattere fino alla fine sperando in tempi decisamente migliori.

Flavio Boninsegna – Allenatore Allievi