19.12.2021 Lago di Tesero / Fondo: Rag/all – Giovani/Senior

Luca Ferrari e Gloria Gabrielli della Dolomitica sul gradino più alto del podio

Domenica 19 dicembre a Lago di Tesero è andata in scena la prima manifestazione stagionale dei maggiori Circuiti provinciali del fondo ottimamente organizzata dall’A.S.D. Cauriol.

Tutte le gare si sono disputate a tecnica libera su varie distanze/categoria.

Prime a scendere in pista le categorie ragazzi per Circuito Eurobrico. Fra le Facchini Clara - Lago 19-12-21ragazze a vincere è Alice Leoni del Mazola, con la nostra portacolori gialloverde Clara Facchini seconda subito a ridosso, sul terzo gradino del podio sale invece Aurora Bonapace dello Sc. Rabbi. Scorrendo per la Dolomitica troviamo al 18° posto Giulia Ossi, 26ª Aurora Veronesi e 27ª Leni Fischer, entrambe sono all’esordio in questa categoria perciò un doppio applauso.
A seguire la cat. ragazzi maschile dove vince Nicolò Calza dello Sc Ledrense, seguito da Diego Cicolini del Rabbi e terzo posto per Francesco Romagna dell’Us Primiero. Per la Dolomitica si piazza al 5° posto Enrico Bucci, 8° Giovanni Bridi, 10° Luca Morandi, 17° Elias Niederstaetter, 20° Lorenzo Ferrari, 23° Jacopo Rea e 24° Michael Dellasega. Complimenti a questo numeroso gruppo di fondisti e biathleti molto ben amalgamati anche durante gli allenamenti.

Passando al Circuito Casse Rurali Trentine fra le allieve aGabrielli Ilenia - 2a Allieve - Lago 19-12-21 vincere è la padrona di casa Anastasia Morandini – asd Cauriol, seguita al secondo posto dalla nostra Ilenia Gabrielli – Dolomitica e terza Ilenia Menegon del Rabbi. Le altre nostre portacolori si piazzano in 9ª posizione Natasha Boninsegna, 10ª Giuditta Mazzel, 16ª la sorella Elena, 20ª la combinatista Giada Delugan e 21ª Giada Boninsegna. La cat. allievi maschile è dominata dai colori Ferrari Luca - 1 Allievi - lago 19-12-21gialloverdi con Luca Ferrari seguito a distanza da Tommaso Sartori del Marzola e da Federico Risatti della Ledrense. Segnaliamo con piacere che sia Ferrari che Risatti come anche Ilenia Gabrielli e tanti altri portacolori gialloverdi di queste categorie sono allenati da Attilio Dellagiacoma, nostro tecnico anche presso lo SkiCollege della Val di Fassa.
E ancora per la Dolomitica un 9° posto con Christian Ceol, purtroppo non ancora in ottime condizioni.

Nel Circuito superiore Itas Mutua, tra le aspiranti vince per i colori Gabrielli Gloria - 1a Femm Lago 19-12-21gialloverde un’ottima Gloria Gabrielli che stacca anche il miglior tempo assoluto femminile, seguono Sabrina Nicolodi del Fiave e Angelica Bonetti Sc Rabbi. Al maschile vince Giacomo Varesco delle Fiamme Oro seguito da Axel Artusi dello Sporting Livigno e Denis Doliana della Cauriol. Per i colori gialloverdi Damiano Rasom 7° assoluto e 2° di categoria, seguono il tecnico Matteo Betta 19°, in gara per onorare l’amica Elisa Deflorian a cui era intitolata una parte della manifestazione, 22° Christian Leso che anche oggi dimostra un altro passo in avanti per ritrovare la forma migliore e 28° un altrettanto bravo Stefano Mazzel.

Tra le società siamo primi nelle categorie rag./all. e con 545 punti ci aggiudichiamo il trofeo Elisa Deflorian e secondi per soli 3 pt nel trofeo Remo Deflorian cat. giov/senior.

Dolomitica 2a class Tr. giov-sen

Dolomitica 1a soc. r-all 19-12-21

Questi ottimi risultati sono frutto sicuramente del buon lavoro societario che abbiamo svolto negli ultimi anni, e speriamo di poter continuare così.

Ora il prossimo appuntamento sarà per il 2 gennaio in Val di Ledro.