11-12.12.2021 Pragelato / Fondo: Coppa Italia Rode

Nella Cat. U18+U16 – 3ª Gloria Gabrielli – Dolomitica al termine dell’ inseguimento

In evidenza la giovane portacolori gialloverde della Dolomitica di Predazzo Gloria 11-12.12.21 Pragelatofrequentante lo Ski College di Pozza di Fassa – Gloria Gabrielli cat. U18 nella due giorni di Coppa Italia di fondo sulle nevi di Pragelato, in provincia di Torino.
Sabato nella prima giornata gara a tecnica classica sulla distanza dei 5km, per lei un ottimo 4° posto, domenica seconda gara ad inseguimento a tecnica libera sempre sulla distanza dei 5km. Gloria recupera una posizione e ottiene un ottimo 3° posto finale facendo segnare addirittura il secondo tempo reale nella sola classifica della gara in skating.

Per la Dolomitica nella cat. U18+U16 maschile presenti altri 3 atleti. Sabato nella gara a tecnica classica Damiano Rasom che è anche uno studente allo Ski College della Val di Fassa ottiene un buon 20° posto migliorato poi domenica con il 13° posto finale dopo l’inseguimento della gara Skating dove fa segnare addirittura il decimo tempo reale. Christian Leso si classifica al 50° posto sabato mentre domenica fa segnare il trentunesimo tempo reale in tecnica libera e lo troviamo quindi al 39° finale della gara ad inseguimento. Stefano Mazzel anch’egli studente allo Ski College di Fassa è 59° classificato in tecnica classica, venticinquesimo tempo reale in tecnica libera e quindi 38° posto finale nell’inseguimento. Ricordiamo volentieri che allo Ski College di Pozza di Fassa tutti gli atleti del fondo sono seguiti dai due tecnici segnati e gestiti insieme dalla Dolomitica – Matteo Betta e Attilio Dellagiacoma.

Per le valli di Fiemme e Fassa presenti in queste categorie U18+U16 anche altri atleti, Annalisa Varesco – Gs Castello di Fiemme 23ª sabato, ancora 23ª nella classifica reale a skating, e 20ª finale nella classifica dell’inseguimento. Per la Us Cornacci di Tesero, Elisa Longo è 28ª classificata sabato, ancora 28ª reale domenica e 28ª finale nella classifica dell’inseguimento. Nelle due categorie al maschile sabato gara in classico troviamo all’11° posto Giovanni Fanton – Us Monti Pallidi, che nella gara skating di domenica fa segnare il 28° tempo reale ed è quindi 18° classificato al termine dell’inseguimento. Matteo Franzoni – Polisportiva Molina è 15° classificato in classico, 18° reale in tecnica libera e quindi 16° finale nell’inseguimento. Andrea Goss – Us Lavazè Varena è 32° sabato, 51° reale domenica e 45° finale nell’inseguimento. Pietro Corradini – Gs Castello di Fiemme 45° sabato, 37° tempo nella sola gara a tecnica libera e quindi 41° finale nell’inseguimento.

Fra i senior doppie vittorie per Maicol Rastelli – Esercito e per Anna Comarella – Fiamme Gialle, ma Ilenia Defrancesco del Centro sportivo Esercito ottiene un duplice secondo posto sia nella 5 km in tecnica classica, sia nella gundersen sulla stessa distanza a skating. Da segnalare anche l’ottavo posto di Stefania Corradini del Sottozero Nordic Team. Sabato nella prova a tecnica classica al maschile si è messo in evidenza anche il moenese Alessandro Chiocchetti – Gs Fiamme Gialle, che si è piazzato 2°, con un ritardo di 17 secondi. E ancora 7° Simone Daprà – Fiamme Gialle, 8° Ivan Mariani – C.S. Carabinieri e 15° Fabio Longo – Carabinieri, mentre nella gundersen inseguimento Chiocchetti chiude al 4° posto, Daprà è 7° e Longo 14°.

Nella cat. under 20 maschile il fiemmese Andrea Zorzi – Gs Fiamme Gialle chiude le due giornate di gara al 4° posto, il moenese Simone Mastrobattista – Gs Fiamme Gialle è 5° classificato e Denis Doliana della Cauriol 8°.