16.10.2021 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs VALCEMBRA   2-0

Finalmente la prima vittoria è arrivata e anche meritata.

Anche oggi non ci sono cambi in panchina e gli undici titolari sono i seguenti Zampieri, Morandini, Romano, Deflorian, Longo, Craffonara, Aldrighetti, Smesnjack, Silvagni, Furlan, Sgarbi. Meritano tutti un applauso per l’impegno dimostrato e la voglia di portare a casa il risultato.

Primo tempo giocato bene per 35 minuti anche se poi abbiamo smesso di giocare. Andiamo in vantaggio su corner di Furlan con il solito Deflorian, oggi il migliore in campo, con un bel colpo di testa. Avremmo potuto raddoppiare ma siamo sempre imprecisi e sbrigativi a dare via la palla. Nel secondo tempo soffriamo nonostante il vantaggio e uno in più da gestire a metà campo, avevamo troppa fretta e per questo motivo abbiamo rischiato sia su calcio d’angolo, che su una punizione dentro l’area, ma poi in contropiede non siamo riusciti a fare il secondo gol. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, abbiamo un’occasione con Silvagni e poi con Furlan e Smesnjak ma è il buon Deflorian che raddoppia con una grande azione personale e con un gran gol in diagonale dalla destra.

Finalmente arriva la prima vittoria, ripeto meritata, e soprattutto cercata..si poteva fare meglio ma già il fatto di non avere subito gol dà grosse soddisfazioni. Speriamo rientrino alcuni elementi però oggi bravi tutti, la vittoria dà morale.

Flavio Boninsegna – Allenatora squadra allievi U17