09.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Dao Conad Baby/Cuccioli

La US DOLOMITICA ASD sale sul gradino più alto del podio fra le Società

Al termine delle vacanze natalizie sulle nevi del Cermis va in scena la seconda gara circoscrizionale B del Circuito Dao Conad riservato allo sci alpino delle categorie baby e cuccioli. In cabina di regia lo Sc Rujock che ha preparato un ottimo percorso sulla pista Donei dove 190 piccoli atleti hanno potuto gareggiare in assoluta sicurezza grazie all’ottima organizzazione messa in campo.

Grande festa per tutti ma in particolare per gli atleti Dolomitica e Cauriol allenati da Andrea Rovisi, Stefano Gabrielli e Stefano Zorzi. Ottimi risultati per molti con diverse vittorie anche di categoria ma sicuramente la nota più positiva è che la Dolomitica dopo tanti anni torna ad essere in alto nella graduatoria di Società, prima con punti 574 nel Trofeo Duferco Energia, e questo anche con un minor numero di atleti presenti nel confronto di Società più grandi e blasonate, al secondo posto troviamo infatti il Val di Fiemme Ski Team con punti 560, al terzo posto lo Ski Team Fassa punti 527, per la Asd Cauriol un 10° posto con punti 57.

Prime a scendere in gara le baby femminile e subito in evidenza la PHOTO-2022-01-09-15-40-09portacolori gialloverde della Dolomitica Forti Camilla pett. nr.32, che stabilisce un ottimo tempo 46″73 precedendo di 40 centesimi la nr. 33 Ghetta Noemi – Fassactive, al terzo posto ancora per la Dolomitica troviamo Piccariello Matilde distanziata di soli ulteriori 3 centesimi, Matilde scesa con il nr. 15 è anche la prima atleta dell’annata 2013 in mezzo a tante baby del 2012. Per quanto riguarda il gruppo Dolomitica-Cauriol segnaliamo in questa categoria il 7° posto di Morandini Elena sempre della Dolomitica e il 17° posto di Corradini Nicole – Asd Cauriol. Nella cat. baby maschile gradino più alto del podio per Betta Mattia – Us Primiero che fa segnare il tempo di 46″96, secondo posto per Roberto Bartolomeo Francesco –  Fassactive seguito al terzo posto dal compagno di squadra Depaul Erik. In categoria per la Dolomitica da segnalare l’ottimo 8° posto di Redolf Gabriele mentre è 25° classificato Gabrielli Jacopo.

Nella cat. cuccioli 2010/2011 femminile primo posto per la predazzanaPHOTO-2022-01-10-09-44-10 Guadagnini Anja – Val di Fiemme Ski Team tempo 43″79 che precede la portacolori gialloverde Morandini Laura seconda classificata con il tempo di 44″72, al terzo posto Rossi Erika – Us Primiero tempo 44″78, al quarto posto un’altra portacolori gialloverde Stoffie Afra con il tempo di 45″73. Buoni i risultati anche delle atlete della Asd Cauriol, 15° posto per Leonardi Ilaria, 20ª Morandini Angelica, 25ª Vanzetta Vanessa. Nei pari età cuccioli maschile PHOTO-2022-01-10-09-08-22sale sul gradino più alto del podio Forti Leonardo atleta della Dolomitica che fa segnare il miglior tempo del tracciato con 42″04, al secondo posto Polo Alex – Val di Fiemme Ski Team 43″86 il suo tempo, terzo posto per Vanzetta Tobia tempo 44″24 – Val di Fiemme Ski Team. Al quarto posto per la Dolomitica troviamo Dellagiacoma Mattia che fa segnare il tempo di 44″25 e ancora per il nostro gruppo 8° posto per Gabrielli Filippo – Dolomitica 45″12 il suo tempo, 16° Smesnjak Oliver – Dolomitica, 18° Bosin Matteo – Dolomitica, 21° Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol, 36° Corradini Andrea – Asd Cauriol, 49° Felicetti Yuri – Dolomitica, 53° Redolf Lorenzo – Dolomitica che risulta purtroppo anche caduto ma è arrivato al traguardo con tanta tenacia e volontà.

Adesso purtroppo il nostro gruppo dovrà affrontare alcune problematiche che sono intervenute nell’ultimo periodo andando a sostituire due degli allenatori storici che per tanti anni hanno accompagnato diversi atleti. Al posto dei due Stefano, Gabrielli e Zorzi, arriveranno Stefano Griot ed Enrico Felicetti sempre della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme che supporta da sempre la Dolomitica con i propri allenatori e maestri. Ci saranno per fortuna anche un paio di settimane per poterci allenare in tranquillità e presentare ai bambini i nuovi allenatori e cercare di rifare nuovamente gruppo sempre sulla linea della continuità dell’ottimo lavoro fino ad oggi sempre svolto.

Prossimo appuntamento per queste categorie sarà quindi domenica 23 gennaio all’Alpe Lusia dove la Us Monti Pallidi ha messo in programma la gara di ski cross gimkana.