16.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: rag/all

Terza gara Circoscrizionale B per i Circuiti Oros – cat. Ragazzi e Itas Mutua – cat. Allievi del Comitato Trentino. In cabina di regia per questo slalom gigante lo Ski Team Cavalese. Per le cat. ragazzi due gare separate di una manche mentre per gli allievi gara normale su due manche. Le due gare ragazzi daranno poi una classifica combinata che servirà per la qualificazione alle prossime intercircoscrizionali.

Ancora assenti al via gli atleti della Dolomitica bloccati o da malattia o da quarantene scolastiche. Per quanto riguarda gli atleti Cauriol nella cat. ragazze gara1 un 24° posto per Vanzetta Matilde che vediamo sempre più attenta alla ricerca dei sui personali miglioramenti, siamo fiduciosi che andando avanti potrà trovare delle belle soddisfazioni, per lei infine un 22° posto in gara2. Quindi al maschile sempre cat. ragazzi, in gara1 un buon 14° posto per Zorzi Mirko mentre è 13° classificato in gara2. Per le classifiche combinata da portare come bagaglio per le prossime intercircoscrizionali, per Matilde rimane un 24° posto con 16 punti, e un 14° posto per Mirko e 38 punti. Nella gara cat. allievi maschile veramente ottima la prestazione di Deflorian Nicola che ottiene un 6° posto e conferma i sui continui miglioramenti anche in slalom gigante dopo le ottime prestazioni già fatte notare in slalom speciale.

Prossimo appuntamento per queste categorie sarà sabato 22 gennaio in quel di Ruffre con lo slalom speciale Intercircoscrizionale. Qualificati sono Zorzi Mirko  nei ragazzi maschile, Dellagiacoma Emma – Dolomitica nelle allieve femminile e Deflorian Nicola negli allievi maschile.