16.01.2022 Brentonico / Biathlon Aria Compressa: Circuito Trentingrana cucc/rag/all

3° posto cat. ragazze per Fischer Leni della Dolomitica

Si è disputata sulle nevi di San Giacomo di Brentonico la seconda prova del Circuito del biathlon giovanile trentino. Dopo la gara di fine dicembre disputata a Passo Cereda tanti piccoli atleti sono tornati a cimentarsi sulle sagome gentilmente prestate per le due manifestazioni dal Centro Fondo-Biathlon di Lago di Tesero.

Prime a scendere in gara le categorie allievi U15 dove al maschile la vittoria è andata a Vinante Alessio – Us Cornacci che nelle sue due serie di tiro T P ha commesso solo un errore a terra. Secondo posto per Giacomel Riccardo – Us Primiero e terzo posto a Marta Alessandro – Asd Cauriol. Per i colori gialloverdi della Dolomitica in questa categoria un ottimo 4° posto con Niederstaetter Aaron 0 1 al poligono e un 6° posto per il cugino Niederstaetter Elias senza errori. Nella cat. allieve la vittoria è andata a Moreschini Letizia – Sci Fondo val di Sole seguita dalla compagna Brusaferri Lisa mentre è terza Forlin Sara – Us Primiero, per la Dolomitica un 6° posto con Ossi Giulia.

Nella cat. ragazze U13 un ottimo 3° posto per la portacolori gialloverde Dolomitica Fischer Leni che non commette nessun errore nelle sue due serie sul poligono entrambe a terra, la vittoria di categoria è andata a Moreschini Chantal – Sci Fondo Val di Sole, anche per lei nessun errore al poligono, che ha preceduto Baggetto Alessandra – Us Primiero che ha commesso un errore nella sua serie in piedi. Nella cat. U13 maschile la vittoria va a Carrara Gabriele – Sci Fondo Val di Sole, doppio zero sul poligono, secondo posto per Varesco Cristian – Us Cornacci, 0 1 sul poligono e terzo posto per Selle Gabriel – Us Stella Alpina Carano per lui due errori per serie sul poligono. Per gli atleti Dolomitica in categoria un buon 6° posto per Monsorno Alessandro 2 0, 10° classificato Dellagiacoma Klaus 3 3, 11° Feligetti Giancarlo 1 0, 13° De Angelis Ludovico 1 0, 15° Felicetti Florian.

Infine i più piccoli delle categorie pulcini sono stati gli ultimi a partire, al femminile la vittoria è andata a Bettega Gioia – Us Primiero con un errore per serie entrambe a terra sul poligono, ottimo il 2° posto per la portacolori Dolomitica Boninsegna Ludovica, anche per lei due errori al poligono e sempre uno per serie, terzo posto per Mazzarini Aurora – Sci Fondo Val di Sole. Al maschile cat. pulcini il primo gradino del podio è per l’atleta gialloverde Dellagiacoma Martin 2 1 sul poligono, secondo posto per Scalet Mirko – Us Primiero 1 0 al poligono e terzo posto per il compagno di squadra Rattin Mattia 4 1 al poligono. In categoria per la Dolomitica discreta la prova di Guadagnini Filippo Giovanni 6° classificato purtroppo incappato in troppi errori sul poligono, ben 3 per ogni serie.