04.03.2022 Lama Mocogno / Fondo: Camp. Italiani Allievi U16

Ferrari Luca – Dolomitica è sesto nella gara sprint

Venerdì 4 marzo prima giornata di gare dei Campionati Italiani under 16 di sci di fondo a Lama Mocogno. In programma la gara sprint a tecnica classica, che ha visto mettersi al collo le medaglie d’oro il lombardo Negrini Simone – Sporting Club Livigno e la piemontese Gautero Carlotta – Sc Entraque Alpi Marittime.

ferrari 04.03.Per i colori trentini solo piazzamenti con Ferrari Luca Us Dolomitica che ha concluso comunque sesto, sicuramente rimane un buon risultato. Morandini Anastasia – Asd Cauriol ha invece concluso in nona posizione. Sempre in campo femminile Mengon Ilenia – Rabbi è giunta 16esima, Doliana Chiara – Cauriol 25esima. Le altre ragazze trentine si sono fermate alle qualifiche. I piazzamenti per le atlete della Dolomitica sono Gabrielli Ilenia 35esima e 46esima Boninsegna Natasha.

In campo maschile Sartori Tommaso – Marzola si è fermato ai quarti di finale con il 13esimo posto, quindi Lap Aquila Riccardo – Cauriol è 23esimo, Mozzi Fabio – Gruppo Sciatori Brentonico è 26esimo, Franzoni Emanuele – Polisportiva Molina 29esimo, Risatti Federico – Ledrense 31esimo e Ferrari Giacomo – Ledrense 33esimo. Purtroppo molto in ritardo il secondo portacolori maschile della Dolomitica Ceol Christian.