05.03.2022 Bellamonte-Castelir / Discesa e Snowboard: Gara di fine corso

Con la collaborazione della Società Sit Bellamonte, si è svolta sulla pistaForti Camilla 1a assoluta Dolomitica a Bellamonte/Castelir nel pomeriggio di sabato 5 marzo la gara di fine prima parte corso sci e snowboard 2022. Dei 114 iscritti soltanto 85 hanno veramente effettuato la gara, alcuni maestri hanno ritenuto si di ritirare il numero per i loro piccoli atleti ma invece che fare la gara vera e propria hanno fatto un passaggio come apripista fra le porte tutti insieme a seguire il maestro.

Primi a scendere in gara sono quindi stati 16 snowboardisti dove la meglio per l’assoluta l’ha avuta Felicetti Luca del 2012 quindi ancora scuole elementari che ha preceduto due atleti delle scuole media nell’ordine Vaia Nicolas e Carlini Clotilde. Da notare che con lo snowboard hanno partecipato più ragazze che maschi.

A seguire le categorie con gli sci, prima i più piccolini e poi a crescere sia di età che di capacità, dove gli ultimi a scendere in gara sono stati gli atleti del corso avanzato proposto da Us Dolomitica e asd Cauriol e infine proprio i gruppiGabrielli Jacopo 3° assoluto agonisti categorie baby delle due Società. Purtroppo in questa edizione 2022 assenti i bambini categorie cuccioli perché impegnati ad Andalo con i Campionati Trentini. Ricordiamo che sia il gruppo avanzato che i gruppi agonistici hanno sempre avuto a disposizione oltre che un maestro/allenatore fisso anche un pulmino che ha permesso loro di variare maggiormente anche le piste durante questi mesi.

Se andiamo quindi a vedere la classifica notiamo che i valori sono stati confermati, nei primi posti dell’assoluta gli agonisti del 2012 e 2013 dove le bambine sono state ancora più brave dei maschietti, a seguire poi i bambini del gruppo corso avanzato e ancora i bambini del corso normale.

Sicuramente anche questa volta una bella manifestazione di chiusura che ha visto tanta partecipazione di genitori, zii e nonni, dispiace soltanto che vista la situazione non ancora tranquilla legata al Covid19 siamo stati costretti ad annullare le premiazioni con podio e medaglie, ma i bambini sono rimasti Morandini Elena 5a assolutacomunque contenti perchè alla riconsegna dei pettorali di gara hanno ricevuto tutti un bel sacchetto premio con prodotti alimentari messi a disposizione dalle due Società in collaborazione anche con alcune ditte del Pool Sportivo Dolomitica quali la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, la Macelleria Dellantonio, il Pastificio Felicetti e non dimentichiamo la Cassa Rurale Val di Fiemme che è sempre vicina finanziariamente a quanto propongono le due Società.

Bravi anche i maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme che hanno consegnato ai bambini anche le pagelline per la partecipazione al corso.

Adesso per quanti vorranno c’è la possibilità di proseguire con il prolungamento che andrà avanti neve permettendo sicuramente fino al 27 marzo quando è prevista sempre a Bellamonte/Castelir anche la gara sociale 2022 della Dolomitica.

Allegate le classifiche:
Class.ufficiale corso snowboard 2022
Class.ufficiale corso sci-snow 2022