09-10.03.2022 Passo Brocon / Discesa: InterC e Campionati Trentini Rag/All

Al Passo Broccon mercoledì 9 marzo lo Sc Panarotta ha presentato la prova Intercircoscrizionale di Super Gigante per le categorie ragazzi/allievi dei due Circuiti del Comitato Trentino. Circuito Oros per i ragazzi e Circuito Itas Mutua per gli allievi. Presenti anche i pochi atleti qualificati della Dolomitica e Cauriol accompagnati dal tecnico Morandini Mauro. Nella cat. ragazzi maschile un 48° posto per Zorzi Mirko – Asd Cauriol. Nella cat. allieve un 18° posto per Dellagiacoma Emma – Us Dolomitica e al maschile un ottimo 4° posto di Deflorian Nicola – Asd Cauriol ad un solo centesimo dal podio.

Giovedì 10 marzo la prima giornata dei Campionati Trentini ragazzi e allievi e ancora gara di supergigante sulla stessa pista. In cabina di regia lo Sci club Cima 12 e lo Sci club Panarotta, che collaboreranno per tutti e quattro giorni di competizioni sulle piste del Centro Valsuganotto. Competizione valida per le finali dei circuiti Oros e Itas Mutua. I quattro nuovi campioni trentini rispondono ai nomi di Paci Lavinia – Sporting Campiglio e Iori Filippo – Ski Team Fassa nella categoria ragazzi, quindi Righi Ludovica – Edelweiss e Martini Filippo – Wonder Ski fra gli allievi.

Il podio allievi è stato poi completato da Massarenti Matteo – allievi trentini 9-10.3Edelweiss, secondo a 5 centesimi dal vincitore, quindi Guiotto Riccardo – Falconeri Ski Team a 18 centesimi da Martini. Purtroppo non perfetta la discesa di Deflorian Nicolas che chiude in 8ª posizione a 36 centesimi dalle medaglie. Fra le pari età, alle spalle di Righi Ludovica, ha concluso Mattioli Nicole – Fassactive, ad oltre un secondo, quindi terza Capretti Rachele Guglielma – Sporting Campiglio. In questa categoria per la Us Dolomitica un 19° posto con Dellagiacoma Emma.

Scendendo nella categoria ragazzi, in campo maschile la medaglia d’oro è andata al collo di Iori Filippo – Ski Team Fassa, capace di precedere di 28 centesimi il compagno di squadra Liberatore Thomas, medaglia di bronzo per Koni Kevin – Agonistica Trentina. In categoria un 36° posto per Zorzi Mirko – Asd Cauriol. In campo femminile perentoria affermazione di Paci Lavinia – Sporting Campiglio, davanti a Carlin Riccordini Sofia – Panarotta e Agostini Marilena – Wonder Ski.

Domani seconda giornata di Campionato Trentino con la gara di skicross.