02.10.2022 / Atletica: Resoconto prima parte Campionato Valligiano della Valle di Fiemme

20220924_150158Con la terza prova di domenica 2 ottobre a Moena possiamo dire che si è conclusa la prima parte del 58° Campionato Valligiano della Valle di Fiemme, iniziato con la prima prova svolta sabato 17 settembre in località Piazzol a Molina di Fiemme a cui è seguita la seconda prova andata in scena a Ziano di Fiemme nel pomeriggio di sabato 24 settembre.

20220917_153058_004_savedUna manifestazione con numeri più bassi rispetto alle scorse annate, circa duecento atleti per gara rispetto ai quasi trecento delle scorse edizioni, sicuramente non merito della nostra società che si è sempre presentata ai nastri di partenza ogni volta con più di quaranta iscritti, per la maggior parte delle categorie giovanili, visto che lo scopo principale di questa IMG-20220924-WA0020manifestazione è sempre stato la promozione dello sport ma con la partecipazione anche di parecchi giovani e meno giovani.

Abbiamo visto al via un gran bel gruppo gialloverde per il quale la cosa più importante è fare sport e divertirsi in compagnia sostenuti da genitori, parenti, amici. Tutto questo ci ha portati anche a dei bei risultati personali in quasi tutte le categorie soprattutto in quelle giovanili. Risultato più grande in assoluto, e che20221002_112359_005_saved dimostra la forza di questo gran bel gruppo che cresce di anno in anno, è quello di vedere l’U.S. Dolomitica guidare la classifica di società con un buon distacco sulle inseguitrici dopo le tre prove iniziali.

Ora quindici giorni di pausa per il Valligiano e poi vi aspettiamo tutti ancora numerosi per le ultime due tappe, quella di domenica 16 ottobre a Castello di Fiemme per poi chiudere in bellezza l’edizione numero 58 presso il Campo Sportivo M. Gabrielli di Predazzo nel pomeriggio di sabato 22 ottobre.

Forza Mitica DOLO!!!

Per chi fosse interessato a tutti i risultati delle singole prove di consultare il sito www.campionatovalligianofiemme.it

Giorgio Dellantonio − Responsabile settore atletica