09.10.2022 Scurelle / Calcio: Camp. Allievi

VALSUGANA vs DOLOMITICA   1 – 2

Quarta giornata di campionati e altra grande partita dei ragazzi gialloverdi in quel di Scurelle su un campo disastroso contro avversari rognosi. Finora la Dolo ha segnato solo 7 gol e subiti appena due di cui uno su rigore. Partiamo da queste certezze per affrontare una partita difficile che inizia subito male visto che Martin Guadagnini ha un piccolo risentimento muscolare durante il riscaldamento. Stringe i denti per i primi venti minuti poi subentra Roberto Aldrighetti. Dopo tre minuti la Dolo va in svantaggio causa un diagonale dalla destra dell’attaccante di casa con i gialloverdi che non sono ancora entrati in campo con la testa e la concentrazione. La Dolo però reagisce subito bene e trova il pareggio con Silvagni di testa. Si va in difficoltà sulle ripartenze dei padroni di casa ma anche oggi la difesa è granitica e concede pochissimo al Valsugana che si affida a lanci lunghi e tiri da lontano. A dieci dalla fine del primo tempo la Dolo passa avanti, cross dalla destra e Sebastian in rovesciata impegna il portiere che non trattiene, è veloce Suen a segnare l’1 a 2.

Secondo tempo di sofferenza ma su alcuni ribaltamenti di fronte i gialloverde potevano fare male. Il Valsugana va subito ai mille all’ora nei primi minuti ma poi cala d’intensità tanto che dopo soli 10 minuti la Dolo va vicina al terzo gol con Suen su calcio d’angolo, ma la palla va via sopra la traversa. Gli avversari rimangono in dieci ma la Dolo non sfrutta la superiorità numerica nonostante attacchi ancora, su lancio centrale di Suen si inserisce centralmente Nicola Morandini che si invola verso il portiere avversario ma ahimè si allunga il pallone e manca una facile occasione. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

Grande Dolo anche oggi, bella grintosa, lotta su ogni pallone e nessuno si tira indietro. Se si continua a giocare sempre così potremo perderemo poche partite. Avanti così, lavorando con impegno e voglia ad allenamento i risultati arrivano.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi