LA DOMENICA SPORTIVA - GENNAIO 2007

 


Martedì 30 gennaio a Garmisch-Partenkirchen secondo slalom speciale F.I.S. Vittoria Stoffie si classifica al 25° assoluto e 13° nella categoria aspiranti, mentre Tania Dellagiacoma non riesce a concludere la prima manche prima manche.


Lunedì 29 gennaio a Garmisch-Partenkirchen nello slalom speciale F.I.S. Tania Dellagiacoma si è piazzata al 37° posto e Vittoria Stoffie al 39° assoluto e 20° nella categoria aspiranti, da segnalare la presenza in questa competizione di molte atlete di varie nazionalità europee e giapponesi


Domenica 28 gennaio si è svolta a Racines una gara F.I.S. di slalom gigante alla quale hanno preso parte le nostre atlete Tania Dellagiacoma che si è classificata al 5^ giovane mentre Vittoria Stoffie 14^ assoluta e 4^ aspirante.


DOMENICA 28 GENNAIO 2007 - PASSO CEREDA - SCI FONDO. Ad organizzazione della U.S. Primiero San Martino sono andate in scena le gare di fondo riservate al Circuito Casse Rurali Trentine e Circuito Formaggi Trentini. Per i ragazzi allievi veniva assegnato il Trofeo AGRITUR BROCH, prova a tecnica classica sprint che nella cat. ragazzi maschile sui tempi vede Simone Pederiva classificarsi al 2° posto mentre Giovanni March è 10°. Nella categoria allievi femminile miglior tempo per Gaia Vuerich che si aggiudica i 100 punti per il primo classificato mentre nella cat. maschile allievi, Luca Tomasi è 9° e Mauro Brigadoi 13°. Alla fine poi delle varie batterie di qualificazione bisogna riscontrare per i ragazzi maschile nella finale a 5 il 2° posto di Simone Pederiva ed il 5° di Giovanni March, ambedue con queste risultati raggiungono la qualificazione per il Campionato Italiano Sprint TC previsto a San Giorgio Boscochiesanuova domenica 11 febbraio. Nella cat. allievi femminile alla fine delle batterie la vittoria va ancora a Gaia Vuerich che rappresenterà la Società ed il Comitato anche ai Campionati Italiani. Nella cat. allievi maschile grandi prove nelle varie batterie per i Nostri portacolori ed nella finale Mauro Brigadoi ottiene il 2° posto mentre Luca Tomasi è 9° nella finalina. Tutti e due saranno presenti anche ai Campionati Italiani nei quali parteciperanno per il Comitato Trentino ben 7 femmine e 10 maschi per categoria. Per le categoria aspiranti junior senior all'interno del Circuito Formaggi Trentini si è corso per l'assegnazione del TROFEO RIFUGIO PASSO CEREDA, e nella categoria femminile Valentina Vuerich con i tempi di prima qualifica risulta essere 2a mentre Lara Zanoner è 10a e Claudia Dellasega 14a. Al termine delle varie batterie Valentina è 3a seniores. Nella cat. maschile sui tempi di qualificazione riscontriamo il 5° di Mattia Pellegrin, l' 8° di Enrico Nizzi ed il 9° di Matteo Gismondi, la classifica non cambia poi di molto dopo le varie batterie e riscontriamo 5° Mattia, 6° Enrico e 8 Matteo. Tutti i nostri rappresentanti sono convocati per i Campionati Italiani di Boscochiesanuova.


CALCIO SEGONZANO - TORNEO GIOVANILE - Continua la partecipazione delle Nostre squadre.
Aggionamento dei risultati e classifiche a domenica 28 gennaio


DOMENICA 28 GENNAIO 2006 - POZZA DI FASSA - SCI ALPINO . Ad organizzazione dello Ski Team Fassa in questa domenica che di solito nelle nostre Valli è riservata alla Marcialonga, ma che in questa occasione vista la carenza di neve in molte parti del Trentino è stata utilizzata anche per lo spostamento di una gara prevista al Passo Tonale, si è svolta la 2a prova Intercircoscrizionale del Circuito Casse Rurali Trentine e precisamente uno slalom gigante. Buona la prova di Lorella Mich che si classifica 4° nella cat. ragazze mentre le sue compagne della dolomitica che hanno maggiori difficoltà essendo un anno più giovani si ritrovano intorno al 30° posto.La prossima prova per tutte le circoscrizioni sarà sabato 17 febbraio 2007 al Passo del Tonale e si recupererà proprio il "Memorial Sergio Daprai". Per quanto riguarda invece le prove circoscrizionali le cat. ragazzi e allievi torneranno in gara sabato 10 e domenica 11 febbraio al Passo San Pellegrino con la disputata dei 2 supergiganti.


SABATO 27 GENNAIO 2006 - FOLGARIA - SCI ALPINO - CIRCUITO CASSA RURALE TRENTINE 1A intercircoscrizionale. Purtroppo per le Nostre atlete la giornata è subito da dimenticare in quanto tutto e tre dopo poche porte si ritrovano fuori gara. L'allenatore Mauro Morandini decide di rientrare subito e fare allenamento con tutto il gruppo nel pomeriggio per non perdere almeno questa opportunità che si è creata. L'appuntamento di riscossa è per domani 21/1 a Pozza di Fassa dove è previsto uno slalom gigante Intercircoscrizionale al quale tutte e tre mantengono il diritto di partecipare.


VENERDI 26 GENNAIO 2007 - SAN MARTINO DI CASTROZZA - SCI ALPINO. Ad organizzazione dell' U.S. Primiero si è disputata la IIIa prova circoscrizione del Circuito Casse Rurali Trentine e precisamente il II° slalom dopo quello di Pozza di Fassa. Ottima la gara di Lorella Mich che vince la categoria ragazze femminile e da segnalare anche le buone prove di Asia Benedetti 5a e Cinzia Delugan 7a. Con questi buoni risultati tutte e tre le Nostre rappresentanti nella cat. rag. femminile si qualificano per la prima gara intercircoscrizionale prevista già domani sabato 20 gennaio in quel di Folgaria e sarà ancora uno slalom. Vogliamo segnalare ancora che nella cat. rag. maschile Emanuele Gabrielli è arrivato 15° mentre Daniel Morandini è 20°. Purtroppo per loro la qualificazione è sfumata per pochi punti, sono 21° e 22° nella generale e quindi proprio i primi esclusi.


20 - 21 GENNAIO: BIATHLON piccolo calibro: buona prova sabato 20, nella sprint, per gli atleti della società, con un 6° posto di Nicole Brigadoi, a 50'' dalla prima, la valdostana Noussan, e un 11° e 13° posto, di, rispettivamente, Modica e Dalle Mulle, nella categoria giovani. Meno bene la seconda giornata, con una prova d'inseguimento, dove i nostri atleti sono stati penalizzati dalle quattro prove di tiro, andate decisamente meno bene rispetto alla giornata di sabato. Da segnalare il debutto in gara, con queste prove di Coppa Italia, dell'atleta della Litegosa Maria Zorzi, entrata a far parte della squadra grazie al progetto "Biathlon: two sports, one passion". Non è sicuramente un inizio facile per lei, che mai aveva svolto questa specialità, in quanto si è subito dovuta cimentare con una categoria composta da ragazze che la praticano da anni e con il peso della carabina sulla schiena. Penalizzante è stato tuttavia più il tempo sul fondo che il tiro, soprattutto nella seconda giornata, dove ha concluso la prova con sole 7 penalità (2 - 0 - 3 - 2).


SABATO E DOMENICA 20/21 GENNAIO 2007 - SEGONZANO - CALCIO
Continua con buoni successi la partecipazione delle nostre squadre PULCINI ed ESORDIENTI al Torneo di calcetto invernale di Segonzano valevole per l'assegnazione del 12° Trofeo Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra. Allegato alla presente aggiorniamo il calendario gare al termine della giornata odierna (domenica 21 gennaio) e ricordiamo che la manifestazione proseguirà fino a Domenica 11 febbraio 2007 con partite sempre nel fine settimana e precisamente sabato e domenica.


SABATO E DOMENICA 20/21 GENNAIO - TROFEO TOPOLINO DI FONDO . A Lago di Tesero, su di una pista che ha resistito nei migliore dei modi sono andate in scena le gare per le varie categorie del Trofeo Topolino organizzato con abile maestria dagli amici del G.S. CASTELLO DI FIEMME. Nella prima giornata riservata alle categorie baby e cuccioli con prove a tecnica classica sulle varie distanze oltre 590 atleti al via. Anche diversi portacolori della nostra Società e ci preme ricordare l' 8° posto di Angelica Dellasega nella cat. Cuccioli femminile con la compagna Elisa Pederiva 23a che figura però essere la 2a atleta dell'anno 1996 e questo fa sicuramente ben sperare per un ottimo risultato il prossimo anno quando sarà lei fra le più anziane di categoria. Nella categoria cuccioli maschile ricordiamo il 28° posto di Tommaso Dellagiacoma anche lui fra i primi dell'annata 1996. La seconda giornata riservata alle categorie ragazzi/allievi femminile e maschile con prove a tecnica libera sulle varie distanze ha visto i nostri portacolori ottenere il 26° posto di Giovanni March nella cat. rag. maschile con il compagno Simone Pederiva 30°. Meglio è andata nella categorie allievi dove riscontriamo il 2° posto di Gaia Vuerich a soli 3 decimi dalla vincitrice , atleta slovena, con il 48° posto di Elisa Vanzo. Nella cat. allievi maschile buon 3° posto per Mauro Brigadoi e buona anche la prova di Luca Tomasi 30°. La Società si è poi confermata fra le prime 10 e precisamente 10a su oltre 90 sodalizi.


DOMENICA 21 GENNAIO 2007 - PAMPEAGO - SCI ALPINO - Dopo l'annullamento a causa della mancanza di neve della gara prevista a Passo San Pellegrino il 14 gennaio 2007 finalmente anche il Circuito Famiglia Cooperativa riservato ai baby e cuccioli ha potuto prendere il via. Quasi 200 i piccoli atleti che si sono dati battaglia sulla pista Naturale/Agnello. Molto nutrita anche la rappresentativa della Nostra Società che ha visto ben 26 atleti prendere il via, ottimi anche i risultati conseguiti e vogliamo ricordare fra i baby femminile il 16° posto di Ludovica Vadagnini, meglio sono comunque andati i baby maschile e qui troviamo sul podio al 3° posto Christian Morandini con il compagno Renzo Gabrielli incollato saldamente al 5 ° posto di categoria,15 ° posto anche per Matteo Morandini e poco più indietro gli altri. Nella cat. Cuccioli femminile troviamo sul podio al 2° posto Alessia Felicetti ed al 4° posto Sara Dellantonio che è anche la prima atleta dell'annata 1997. Ricordiamo anche l'11° posto di Chiara Morandini e il 15° di Martina Morandini e più indietro le altre. Qualche difficoltà in più nella cat. cuccioli maschile ma comunque la soddisfazione del 4° posto nella speciale classifica per sodalizi.


DOMENICA 21 GENNAIO 2007 - ISOLACCIA/VALDIDENTRO - FONDO - NAZIONALE GIOVANI. Nella seconda giornata di gare a tecnica classica ad inseguimento per le categoria aspiranti e con partenza in linea per le cat. junior/senior, ancora ottimi risultati per i nostri portacolori che vedono la riconferma di Mattia Pellegrin sul gradino più alto del podio cat. aspiranti maschile con Enrico Nizzi che conserva la 3a posizione, migliora comunque la sua posizione l'ex Marino Vanzo che risale fino al 6° posto con 7° Matteo Gismondi. Anche gli atleti delle altre categorie si confermano sui livelli della prima giornata e Attilio Dellagiacoma che segue il gruppo di Predazzo in particolar modo si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti anche in questa occasione.


SABATO 20 GENNAIO 2007 - ISOLACCIA / VALDIDENTRO - FONDO - GARA NAZIONALE GIOVANI. Ancora successi per gli atleti Trentini in questa nazionale giovani ottimamente organizzata dallo Scio Club Alta Valtellina sulle piste di Isolaccia. La parte dei leoni l'hanno fatta proprio i nostri atleti Dolomitica nella categoria Aspiranti maschile ottenendo bel i primi due posti disponibili e precisamente 1° Mattia Pellegrin e 2° Enrico Nizzi, da segnalare anche l'ottimo posto di Matteo Gismondi 9° e per quanto riguarda gli atleti trentini il 5° posto di Matteo Ceol e l'11° di Marino Vanzo. 34° assoluto Davide Tonet nella cat. junior senior machile, mentre Denis Dellagiacoma è 6a nella cat. assoluta femminile Valentina Vuerich 10a assoluta ma 3a juniores. Nella cat. aspiranti femminile da segnalare il 30° posto per Claudia Dellasega ed il 34° per Lara Zanoner.


SABATO 20 GENNAIO 2007 - ALPE CERMIS - SCI ALPINO - CAMPIONATO REGIONALE MASTER GS. Ad organizzazione della U.S. Latemar è andato in scena il Campionato Regionale Master al quale hanno partecipato diversi portacolori della Dolomitica e primi fra tutti alcuni allenatori. Ricordiamo con molto piacere il 7° posto assoluto di Fabrizio Paluselli ed il 9° assoluto di Antonio Angelini.


SABATO 20 GENNAIO 2007 - POZZA DI FASSA - PISTA ALOCH - FIS JUNIOR SCI ALPINO - GS . Ad organizzazione dello Ski Team Fassa è andato in scena a Pozza di Fassa uno slalom gigante in sostituzione del previsto supergigante di domenica 21 a Passo San Pellegrino, annullato causa l'impraticabilità delle piste per mancanza di neve in questa difficilissima stagione che vede molti annullamenti e rinvii. Sicuramente molte le difficoltà incontrate dagli organizzatori anche a Pozza in una giornata molto calda e che era stata preceduta addirittura da una giornata quasi intera di pioggia. Lo Ski Team è comunque riuscito a portare a termine la manifestazione nel migliore dei modi. Buoni anche i risultati da parte delle nostre atlete in particolar modo Tania Dellagiacoma che è arrivata al 2° posto assoluto a ricordiamo anche Vittoria Stoffie 14° assoluta e 8° aspirante.


17/18 GENNAIO 2007 - CENTRO DEL SALTO E CENTRO DEL FONDO - PREDAZZO/LAGO DI TESERO - VAL DI FIEMME / WORLD CUP B 
Ancora combinata nordica a livello mondiale sui 2 bellissimi centri della valle di Fiemme e ancora una volta anche i volontari della Dolomitica in prima linea , in particolar modo al centro del salto che in questi giorni caldissimi ha richiesto uno sforzo notevole da parte di tutti. La prima giornata contrariamente a quanto era stato previsto è scivolata via velocemente in condizioni ottimali in quanto non si è sentito minimamente il forte vento previsto che in altre località anche vicine ha creato seri danni. La mattina del 17 gennaio , 3 salti di prova sul trampolino hs106 ottimamente preparato ed al pomeriggio alle 14.30 al centro di Lago di Tesero la gara di fondo Mass Start con oltre 80 concorrenti al via, un vero spettacolo , alle 17.30 al trampolino la prova di salto con partenza gundersen in base al risultato del fondo. La seconda giornata invece è subito iniziata cn le preoccupazioni per le alte temperature che si sono fatte sentire sin dalla prova di fondo del mattino alle ore 11.00 a Lago di Tesero. Questa prova non è stata così numerosa come nella prima giornata in quanto alcuni atleti giovani hanno preferito non prendere il via poichè 2 gare di seguito a questi livelli sono veramente difficili. Fra i non partenti della seconda giornata anche i nostri Baù Massimiliano e Dellasega Diego che hanno fatto le loro prime esperienze ad alto livello. Buone anche le 2 giornate per Morandini Giovanni che farà sicuramente tesoro di quanto ha potuto imparare. Tornando alla seconda giornata di gara dopo la prova di fondo ci si è trasferiti al trampolino per vedere come erano le condizioni , il vento a raffiche aveva portato via tutto gli allestimenti in pista di atterraggio e stava strappando i teli in pista di lancio, teli che sono stati subito abbassati , ma questo a permesso al sole di arrivare direttamente sulla canaline di scorrimente e recare seri danni. La gara prevista alla sera con inizio alle 17.00 con il salto di prova ha subito subito delle variazioni con l'annullamento dei salti di prova e partenza secca con la gara alle ore 18.00 se tutto sarà possibile e comunque come ultimo orario utile le ore 20.00. Come il sole ha iniziato ad andare via verso le 16.00 gli addetti hanno da prima sistemato l'atterraggio e dopo si sono recati in pista di lancio che nel frattempo non era più soleggiata ed hanno purtroppo dovuto constatare i gravi danni subiti. Breve summit e poi via decisi per cercare di fare il possibile, si è fatta passare la macchine delle canaline e con degli accordimenti manuali si sono abbassate nella profondità, purtroppo la neve si soglieva a vista d'occhio e quindi si è pensato di intervenire con in solfato di ammonio, operazione mai tentata sul trampolino di Predazzo, ma che è pienamente riuscita grazie alla consulenza dei tecnici della preparazione piste dello sci alpino interpellati. Alle 18.15 primo apripista in pedana , tutti con il cuore in gola per vedere cosa succede, tutto bene , ancora alcuni apripista e poi via velocemente con la gara per cercare di approffittare di un leggera pausa nel vento veramente forte. Prima serie che fila via abbastanza velocemente con un solo piccono attimo di preoccupazione quanto 3 atleti in successione, aiutati dal vento superano i 103 metri, l'ultimo addirittura stabilisce il record su neve con 110metri, ma tutto va bene senza nessuna caduta e quindi si va avanti. La seconda serie va un pò più lenta , ma tutto finisce bene con piena soddisfazione dei delegati internazionali per le 2 belle gare e di tutti i collaboratori che ancora una volta hanno fatto fare bella figura alla Valle di Fiemme e che si augurano che tutto questo aiuti a far si che la Valle possa ancora ospitare un Campionato del Mondo dello Sci Nordico e questo magari fin dal 2013. Grazie anche da parte mia come presidente della Dolomitica a tutti i collaboratori che in queste 2 giornate difficili hanno dato il massimo.


14 GENNAIO 2007- POZZA DI FASSA - SCI ALPINO. Ad organizzazione dello Ski Team Fassa è andata in scena la seconda prova circoscrizionale B del Circuito Casse Rurali Trentine riservato alle categorie ragazzi e allievi , femminile e maschile. Prova di slalom in 2 manche per tutte le categorie sulla pista Aloch ottimamente preparata anche in queste giornate di caldo più primaverili che invernali. Nella cat. ragazze femminile segnaliamo per la Dolomitica la buona prova di Lorella Mich che dopo essere stata in testa nella prima manche ha ceduto qualche posizione classificandosi 3a a soli 9 centesimi dalla vincitrice, ricordiamo ancora l' 11° posto di Cinzia Delugan ed il 12° di Silvia Felicetti. Nei pari età maschile segnaliamo il 12° posto di Daniel Morandini. La prossima gara sarà ancora uno slalom, domenica 21 gennaio in quel di San Martino di Castrozza ad organizzazione della U.S. Primiero.


14 GENNAIO 2007 - LAGO DI TESERO. Ad organizzazione dello Sci Club Brentonico sono andate in scena le prime gare indicative intercircoscrizionali di fondo per le categorie ragazzi/allievi e asp./jun/sen. Le gare si sono svolte in questa sede vista la mancanza di neve sui campi di Brentonico con l'aiuto del Centro del Fondo di Lago di Tesero. libero nelle prime ore della giornata in attesa di ospitare la prova di fondo per la combinata nordica di Coppa del mondo A. Partenza in linea a tecnica libera per tutte le categorie e da menzionare anche il fatto che erano presenti alcuni atleti delle Sci Club Frassionoro in questi giorni in valle per allenamenti. Per quanto riguarda i nostri atleti gialloverdi da segnalare il 3° posto di Giovanni March nella cat. ragazzi maschile con il compgnano Simone Pederiva buon 8°. Nella cat. allieve femminile vittoria per Gaia Vuerich, mentre nella cat. allievi maschile riscontriamo il 4° posto per Mauro Brigadoi e l' 8° di Luca Tomasi. Terza la Dolomitica nella speciale classifica per gruppi del Circuito Casse Rurali Trentine. Nel Circuito Formaggi Trentini riservato alle cat. aspiranti , junior , seniores da segnalare il 5° posto nella cat. femminile per Valentina Vuerich, l'8° posto per Claudia Dellasega ed il 12° per Lara Zanoner. Nella cat. assoluta maschile buoni il 3° e 4° posto di Davide Tonet e Mattia Pellegrin che risultano essere anche primi nella cat. juniores e aspiranti. Da segnalare anche il 6° posto assoluto di Matteo Gismondi che risulterà poi anche 2° aspirante ed il 7° posto assoluto di Enrico Nizzi, 3° aspirante. La Società risulterà poi essere anche 2a nella speciale classifica per organismi, vinta dalla U.S. Primero San Martino.


14 gennaio: III Biathlon Cup per l'aria compressa, ancora una volta in Val Ridanna, ma con una novità: si è sperimentata una prova di biathlon con la tecnica dell'alternato piuttosto che dello skating. La specialità era individuale, quindi senza giri in più, ma con una penalizzazione di 20" per cuccioli e ragazzi e 30" per gli allievi, ogni errore di tiro. Fra i nostri atleti si è distinto Filippo Dellasega, con un tiro mancato nella prima serie e due nella seconda e un discreto tempo sul fondo, che gli ha fatto conquistare il 9° posto a 3' dal primo atleta.


14-01-2007 a Riva del Garda.13 dei nostri atleti della squadra esordienti A e B hanno partecipato alla prima giornata dei campionati trentini esordienti indoor dove venivano assegnati i primi titoli provinciali di categoria.
Il numero 13 ha portato bene, bellissime prestazioni dei nostri che vanno tutti a migliorare i loro primati personali.
Iniziamo dal primo posto di Davide Daprà nei 400 misti che gli assegna il titolo provinciale sulla distanza tra gli esordienti A. Continuiamo poi con la nostra super staffetta 4x50 stile esordienti A che conquista la 5 posizione dopo le grosse società di Trento e Riva (componenti Lallai Nicola, Volcan Michele, Pulisci Andrea e Daprà Davide). Altri 4 piazzamenti nei primi 10 con Davide Daprà che chiude 6° i 100 stile libero EsA, con Lallai Nicola che è 8° sui 100 rana EsA (11° sui 100 stile EsA) e con Lallai Michele che è 7° e 9° nei 100 rana e nei 50 farfalla EsB.
Molto bene anche gli altri in gara: Brigadoi Serena, March Michele, Bucci Tiberio;e benissimo gli atleti alla prima gara: Dezulian Francesca, Deflorian Gessica, Bernardi Marianna, Sinagra Alessio, Vassallo Manuel
.


13/14 GENNAIO 2007 - CENTRO DEL SALTO E CENTRO DEL FONDO - PREDAZZO / LAGO DI TESERO . Anche con la collaborazione dei nostri tecnici e volontari si sono potute svolgere al meglio le 2 gare di Coppa del Mondo A previste in Val di Fiemme. Ha tutti i collaboratori un sentito grazie e un arrivederci a giovedi 18 e venerdi 19 per le 2 gare di Combinata Nordica B , con la speranza che il tempo sicuramente più primaverile che invernale non crei ulteriori problemi al fatto di dover gareggiare infrasettimanalmente. Brigadoi Roberto.


7/8 GENNAIO 2007 - SCI ALPINO - FIS JUNIOR - POZZA DI FASSA. Ad organizzazione dello Ski Team Fassa sono andati in scena sulla pista Aloch le 2 gare Fis juniores, rispettivamente di slalom e gigante valevoli per il Circuito Bim Adige e per l'assegnazione del Memorial "Paolo Lorenz". Gare di recupero che non si erano potute svolgere per mancanza di neve al 16/17 dicembre. Nello slalom notturno di domenica 7/1 per le nostre portacolori da segnalare l' 8° posto assoluto di Tania Dellagiacoma ed il 21° di Vittoria Stoffie 8° di categoria. Lunedi 8/1 mattina nella prova di gigante ricordiamo l' 11° posto di Tania.


PASSO ROLLE / 07 GENNAIO 2007 Ad organizzazione della Nostra Società è andato in scena il primo appuntamento stagionale per la categoria ragazzi/allievi femminile e maschile silla pista castellazzo2 ottimamente preparata dal comitato organizzatore in collaborazione con la Società degli impianti. Anche belle soddisfazioni dai nostri atleti che nella categoria ragazzi femminile hanno visto la vittoria di Lorella Mich. Da segnalare ancora che lla cat. allievi maschile ha visto Andrea Rovisi ex atleta della società ora in forza allo Ski team Fassa anche in virtù della sua frequenza allo SKI COLLEGE DI POZZA DI FASSA. Ricordiamo ancora che l'atleta è seguito da Franco Griot anche lui passato dalla Dolomitica allo ski college. Prossimo appuntamento domenica 14 gennaio a Pozza di Fassa con la prova di SL. Vedi classifiche


Sabato 6 e domenica 7 gennaio: a Pramollo, sopra Pontebba, in Friuli si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili di Fondo cat. Aspiranti e Juniores con le prove individuali tec.libera 10 km e Sprint t.c.
Nella prima giornata i risultati più eclatanti arrivano dalla categoria Aspiranti, dove il podio della 5 km. Skating femminile è tutto trentino con Irene Cicolini prima con 4 secondi di vantaggio su Lisa Morandini delle Fiamme Gialle,ex Dolomitica, e con 15 sulla primierotta Ilaria Debertolis.
In campo maschile Enrico Nizzi della Dolomitica si è aggiudicato il 3° posto, fra gli altri piazzamenti da segnalare, per i nostri portacolori, il 5° posto di Mattia Pellegrin e l' 8° di Matteo Gismondi fra gli Aspiranti, quindi il 7° di Vuerich Valentina fra le Juniores, da ricordare ancora in 3° posto della ex Dolo ora U.s. Lavazè Monica Boschetto cat. Juniores.
Nella seconda giornata in programma le prove sprint. in tecnica classica, sul podio Matteo Ceol delle Fiamme Gialle ha preceduto Mirko Ceolan della Cornacci e Daniel Anesi del Cermis, ma non si può definire "medaglia di legno" il 4° posto di Mattia Pellegrin della Dolomitica.
Nelle aspiranti femminile la "finanziera" fiemmese Lisa Morandini, ex Dolomitica, piega la veneta Sirio con la solandra Irene Cicolini,che si aggiudica il 3° posto.
Non si è lasciata sfuggire il titolo nella categoria Juniores Monica Boschetto della U.S.Lavazè Varena, anche lei ex Dolomitica.
Non sono mancate le soddisfazioni nella gara di contorno, una Nazionale per Allievi: Gaia Vuerich della nostra Società si è piazzata in 3^ posizione.
Si aspettano ora, dopo la gara di domenica a Cogne, le convocazioni dei responsabili nazionali per i Mondiali Junior; i successi del gruppo trentino e degli atleti della Dolomitica lasciano intuire numerose chiamate, è quanto si augurano gli allenatori, fra questi il nostro Attilio Dellagiacoma
.


5-6-7 gennaio. Bellissima esperienza per parte della squadra agonistica che ha partecipato all'undicesima edizione del Memorial Internazionale "Chiara Giavi", disputata in questo week-end a Montebelluna.
Il primo impegno agonistico del 2007 ha visto la vittoria della squadra di casa Veneto Banca Montebelluna con 198 punti, davanti a Nottoli Nuoto 112,50 e Gymnasium Pordenone 110 punti.
Moltissimi i nazionali italiani presenti, tra i quali Federica Pellegrini (medaglia olimpica ad Atene sui 200 stile) e Federico Colbertaldo (primatista italiano sugli 800 e 1500).
Per i nostri atleti è stata una occasione per nuotare fianco a fianco con grandi campioni e confrontarsi con nuotatori di tutta italia e non solo.
Bel nuoto dei nostri (7 primati personali migliorati e 1 record sociale) e divertente weekend in trasferta
.


VENERDI 5 GENNAIO 2007 . PREDAZZO - Centro del salto - Continua la stagione del salto e della Combinata nordica che vede la nostra Società in prima fila nell'organizzazione di competizioni in queste discipline. Dopo i Campionati Italiani Juniores di fine Dicembre , si sono disputate oggi a Predazzo ancune gare giovanili di salto speciale riservate alle categorie promozionali, ragazzi e allievi sui trampolini HS21 e HS33. Una splendida giornata di sole ed un clima non certo usuale per i primi giorni di gennaio, hanno fatto da sfondo alle gare alle quali hanno preso parte un centinaio di entusiasti e agguerriti atleti. 
Protagonista assoluto della giornata è stato il nostro giovane portacolori Daniele Varesco che si è imposto alla grande nella cat. ragazzi sul trampolino hs21 e si è aggiudicato la piazza d'onore dal trampolino più grande hs33 , lui giovanissino nella cat. allievi. Altri risultati importanti per i nostri portacolori sono arrivati da Gabriele Scarian e Alessandro Vinante, nonche nella cat. promozionale da Alessio Longo. Ottima tutta l'organizzazione grazie ai collaboratori e tecnici della Dolomitica che nella classifica per Società ha però dovuto cedere il passo al forte Sci Club Friulano del Sci Cai Monti Lussari. Vedi classifiche


2 gennaio : seconda Biathlon Cup, questa volta in Val Martello, per gli atleti dell'aria compressa, alla quale hanno partecipato, per questioni organizzative, solo i Ragazzi e gli Allievi; per la Dolomitica era presente Tatiana Aurilio, nella categoria ragazzi femminile.
Questa gara ha visto accadere l'innimmaginabile in termini di sfortuna: potenti raffiche di vento, due ragazzi in poligono e un arma sola, rottura di un arma...è stato un inevitabile risultato disastroso, anche se la situazione è stata formativa per i ragazzi, che hanno dimostrato una certa dose di sangue freddo nel gestire queste difficoltà, qualcuno addirittura come un atleta navigato in questa disciplina.