Calcio giovanile: Torneo Pulcini

Mercoledì 28 settembre presso il Campo Ippico di Predazzo, alla presenza di molti genitori che sportivamente hanno applaudito a tutti i giocatori, si sono incontrate le squadre di Dolomitica e Monti Pallidi per la seconda di Campionato.

Anche in questa occasione, dopo le netta vittoria di 11 a 1 contro il Fiemme la scorsa settimana, i piccoli pulcini della Dolomitica sono riusciti a battere la squadra avversaria per 4 a 0. I piccoli sono scesi in campo determinati, disputando un’incontro combattuto con buone giocate dall’una e dall’altra parte.

Appuntamenti calcistici

partite-28-09-02-10Sarà una settimana ricca di incontri sul Campo Comunale di Predazzo questa che sta per arrivare. Nel match infrasettimanale di mercoledì 28 settembre, si sfideranno a ore 18:00 le squadre degli esordienti di Dolomitica e Monti Pallidi.

Nel primo weekend di ottobre scenderanno invece in campo Dolomitica e Monti Pallidi B sabato 1 a ore 15:00 per quanto riguarda il Torneo Pulcini, mentre il grande appuntamento è domenica 2 a ore 15:30 con la partita di Campionato di Prima Categoria tra Dolomitica e Telve.

Accorrette numerosi a sostenere i nostri piccoli e grandi atleti!

Atletica: Campionato regionale individuale cadetti/ragazzi

Giovani assoluti protagonisti del fine settimana del 24 e 25 settembre su pista tra Merano e Arco, dove sono stati assegnati i titoli regionali individuali cadetti e ragazzi in due giornate di gare che hanno coinvolto, nel complesso, oltre 600 giovani atleti.

Per quanto riguarda la categoria ragazzi, nel notevole numero di risultati spicca img-20160926-wa0009la doppietta del nostro atleta Endrit Berisha che si laurea campione regionale sia dei 60 metri ad ostacoli che nel salto in lungo. Altre soddisfazioni anche dalla categoria dei cadetti, per i colori gialloverdi, per merito di Sofia Boninsegna che sabato a Merano, grazie al primato personale sui 300 metri, guadagna la medaglia di bronzo. Continua a leggere Atletica: Campionato regionale individuale cadetti/ragazzi

Salto e Combinata nordica: Nazionale giovanile

Saltatori e combinatisti trentini sono stati i protagonisti della gara Nazionale Giovani andata in scena domenica 25 settembre a Predazzo per la parte salto e a Varena per la parte corsa della combinata nordica, il tutto grazie all’organizzazione dell’Us Lavazè – Varena.

In gara una cinquantina di giovani atleti under 14 provenienti da tutta Italia, troviamo però le affermazioni di Davide Moreschini del Gs Monte Giner nell’under 12 in entrambe le gare, quindi per il compagno di squadra Stefano Radovan nel salto under 14 e per Iacopo Bortolas della Dolomitica nella prova di combinata nordica della stessa categoria.  Continua a leggere Salto e Combinata nordica: Nazionale giovanile

3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 25 settembre
Verla vs Dolomitica    0 – 0 

Si è disputata domenica 25 settembre in località Masen di Giovo la 3ª giornata di campionato fra Verla e Dolomitica. Reduci da una settimana caratterizzata da episodi a sfavore, partendo dai 3 punti persi a tavolino nella seconda gara di campionato (episodio per il quale in qualità di responsabile per la 1ª squadra mi sento di chiedere ancora scusa a tutto il gruppo), passando ad una rosa decimata da infortuni e squalifiche, ci siamo presentati in campo non sicuramente tranquilli ma comunque con la voglia e l’intenzione di fare bene. Continua a leggere 3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

Calcio giovanile: 2ª Partita Campionato Esordienti

Nel pomeriggio di sabato 24 settembre la squadra degli esordienti si è recata a Madrano per la 2ª partita di campionato con l’Oltrefersina. Il match ha visto un primo tempo buono nonostante il campo “più da patate” che da calcio. La Dolo quasi subito in vantaggio con bel gol di Gabriele Manfucci, ragazzo liguriano arrivato quest’anno da noi, rete però azzerata nel giro di qualche minuto dal pareggio degli avversari su una respinta dopo una grande parata di Damiano Brigadoi. Nel secondo tempo l’Oltreferina ha invece giocato meglio di noi e segnato tre gol tutti da calcio d’angolo e un rigore tirato sul palo. La Dolo nella seconda frazione della partita è risultati pericolosa in solamente due azioni con Christian Leso e Fabrizio Felicetti. Il terzo tempo, con squadre stanche anche a causa del gran caldo che si è fatto sentire, ha visto la Dolo il parziale con un gol su punizione all’ultimo minuto sempre di Gabriele Manfucci.

Bravi tutti nonostante il gran caldo e il campo pessimo, c’è da crescere perché la squadra è nuova e bisogna migliorare come gruppo e idee.

Calcio giovanile: 1ª partita campionato pulcini

Sabato 24 settembre è iniziato il Torneo Pulcini riservato ai ragazzi nati nel 2006-2007-2008, in quel di Tesero fra la Dolomitica e l’A.S.D. Fiemme Casse Rurali. L’emozione era alle stelle, così come la voglia di giocare. La img-20161003-wa0000partita si è svolta in tre tempi da 15 minuti ciascuno, e nonostante non si sia ancora trovato un portiere, i ragazzi si sono alternati in questo ruolo, e nonostante per molti fosse la prima partita che giovano, il match si è concluso con il risultato di 11 a 1 per la Dolomitica.

Numeroso il pubblico presente che con entusiasmo e partecipazione ha seguito l’intero incontro. Da parte dell’allenatore e della responsabile un grande plauso a tutti i giocatori.

2ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

2ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 18 settembre
Dolomitica vs Ortigaralefre    0 – 3 a tavolino 
Gol: Pederiva Simone, Brigadoi Stefano

“Domenica ci aspetta la 2ª giornata di campionato contro una squadra che sulla carta sembrerebbe alla pari”, questa è la frase con cui ci eravamo lasciati dopo l’eliminazione dalla Coppa Provincia e cosi è stato. Domenica 18 settembre in casa della Dolomitica ha affrontato l’Ortigaralefre imponendosi con il risultato di 2 a 0. Una vittoria sul campo, ampiamente meritata considerando che i nostri ragazzi hanno concluso verso la porta avversaria per ben 20 volte nell’arco dei 90 minuti di gioco, contro 3 sole occasioni dei nostri avversari. Continua a leggere 2ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª Categoria

Calcio giovanile: Primi tornei della nuova stagione agonistica

Domenica 18 settembre, in una bellissima giornata sia meteorologicamente che sportivamente parlando, a Predazzo nella zona del Campo dei Concorsi Ippici i nostri pulcini hanno disputato un torneo con Monti Pallidi e Fassa. All’inizio della img-20160927-wa0002manifestazione i capitani delle tre squadra hanno estratto i nomi di coloro che dovevano cominciare a giocare, e al termine di tutte le partita hanno pranzato tutti assieme.

Dopo il pranzo è stato il momento della consegna di una piccolo ricordo di questa bella giornata trascorsa in compagnia, uno speciale zainetto per tutti quanti i partecipanti. img-20160927-wa0003 21img-20160927-wa0001

Atletica: 2ª Prova Regionale Campionato di Società su pista

Ancora buoni risultati dai ragazzi del settore atletica dell’U.S. Dolomitica alla seconda e ultima prova del Campionato di Società su pista per allievi andato in scena sabato 17 ad Arco e domenica 18 settembre a Trento, accompagnato dal Gran Prix giovanile con prove riservate alla categoria dei cadetti e da alcune img-20160917-wa0001gare riservate alle categorie assolute.

Iniziamo dalla categoria dei cadetti dove in campo femminile ancora una volta Sofia Boninsegna sfiora la vittoria sugli 80 metri ad ostacoli e si piazza seconda. In campo maschile prima vittoria per Kevin Zeni che fa suo il lancio del giavellotto, mentre nel salto in lungo si classifica al 5° posto. Il fratello Yuri arriva si classifica al 3° posto sui 100 metri allievi, mentre sulla doppia distanza guadagna il 5° posto. Passando alle categoria assolute podio anche per il nonesoimg-20160917-wa0000 gialloverde Francesco Rizzardi che ottiene il 3° posto sui 400 metri.

In gara altri due atleti della nostra Società. Tra le allieve, al via per l’U.S. Quercia di Rovereto, in quanto prova FIDAL, Croce Pamela. Per lei due gare e due vittorie. Vince sia il salto in lungo, migliorando nettamente il proprio personale e il salto in alto. Per Kevin Giacomelli invece, vittoria sui 100 metri mentre sui 200 metri deve accontentarsi del 2° posto.

Prossimo impegno per i nostri atleti i Campionati Regionali individuali per cadetti e ragazzi del prossimo fine settimana.