16.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: rag/all

Terza gara Circoscrizionale B per i Circuiti Oros – cat. Ragazzi e Itas Mutua – cat. Allievi del Comitato Trentino. In cabina di regia per questo slalom gigante lo Ski Team Cavalese. Per le cat. ragazzi due gare separate di una manche mentre per gli allievi gara normale su due manche. Le due gare ragazzi daranno poi una classifica combinata che servirà per la qualificazione alle prossime intercircoscrizionali. Continua a leggere 16.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: rag/all

14-15.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: Gare master

Angelini Antonio ancora a podio nella cat. Master B

Sulle piste del Cermis sono andate in scena le gare giovani-senior-master organizzate dalla Polisportiva G.B. Vighezzi.

Per la Dolomitica al via nella categoria master B Angelini Antonio. Nelle quattro gare sulle due giornate ha ottenuto delle ottime prestazioni. Al venerdì due primi posti nelle due gare disputate precedendo in entrambi i casi Munter Christian – Spor Club Petersberg e Ritsch Peter – Asv Gitschberg. Purtroppo nella prima gara del sabato mattina non riesce ad arrivare al traguardo mentre nella seconda gara ottiene ancora una ottima prestazione, è secondo classificato alle spalle di Schnitzer Hannes – SportClub Merano mentre è terzo classificato Azzaro Gino – S.Club Merano.

15.01.2022 Aloch / Discesa: InterC rag/all

Prima Intercircoscrizionale per i Circuiti Oros – cat. Ragazzi e Itas Mutua – cat. Allievi del Comitato Trentino. In cabina di regia per questo slalom gigante lo Ski Team Fassa. Per le cat. ragazzi gara su una sola manche mentre per gli allievi gara su due manche.

Per quanto riguarda gli atleti Dolomitica e Cauriol possiamo raccontare della rinuncia forzata per quarantena dettata dalla Scuola per l’atleta gialloverde Dellagiacoma Emma cat. allieve, mentre Atzori Gabriel Dolomitica non aveva ottenuto la qualificazione come nemmeno Vanzetta Matilde della Cauriol nella cat. Quindi per gli altri atleti Cauriol in gara, discreta la prestazione di Zorzi Mirko nella gara ragazzi maschile conclusa in 39ª posizione. Nelle gare cat. allievi maschile troviamo classificato al 9° posto Deflorian Nicola della Cauriol.

Domani 16 gennaio si torna a gareggiare per la circoscrizione B con uno slalom gigante sulla pista Donei al Cermis con il neonato Ski Team Cavalese in cabina di regia.

12.01.2022 Obereggen / Discesa: Circuito gare master

Felicetti Paolo e Angelini Antonio subito a podio nella cat. Master B6

In quel di Obereggen parte finalmente anche la stagione della gare Master in notturna, in cabina di regia per questo slalom gigante lo Sc Laives. Per la Dolomitica al via i due più blasonati portacolori di categoria. Nella classifica master B assoluta la vittoria va a Thaler Hubert – Asc Sarntal, secondo posto per Leitner Reinhard, al terzo posto troviamo quindi per la Dolomitica Felicetti Paolo  che risulterà anche 1° classificato della masterB6, 2° classificato masterB6 è invece Angelini Antonio che nella assoluta masterB si ritrova la sesto posto.

Messa in cantiere questa prima gara stagionale, già nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 gennaio, Angelini parteciperà a quattro slalom giganti sulle nevi dell’Alpe Cermis.

09.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Dao Conad Baby/Cuccioli

La US DOLOMITICA ASD sale sul gradino più alto del podio fra le Società

Al termine delle vacanze natalizie sulle nevi del Cermis va in scena la seconda gara circoscrizionale B del Circuito Dao Conad riservato allo sci alpino delle categorie baby e cuccioli. In cabina di regia lo Sc Rujock che ha preparato un ottimo percorso sulla pista Donei dove 190 piccoli atleti hanno potuto gareggiare in assoluta sicurezza grazie all’ottima organizzazione messa in campo.

Grande festa per tutti ma in particolare per gli atleti Dolomitica e Cauriol allenati da Andrea Rovisi, Stefano Gabrielli e Stefano Zorzi. Ottimi risultati per molti con diverse vittorie anche di categoria ma sicuramente la nota più positiva è che la Dolomitica dopo tanti anni torna ad essere in alto nella graduatoria di Società, Continua a leggere 09.01.2022 Alpe Cermis / Discesa: Circuito Dao Conad Baby/Cuccioli

09.01.2022 Pampeago / Discesa: Circuito Autodrive

Si sono disputate sulle nevi dell’Alpe di Pampeago due gare di slalom gigante del Circuito Autodrive organizzate dal Maicol Ski Team, società del Comitato Veneto. Presenti anche alcuni atleti cat. giovani della Dolomitica/Cauriol allenati da Loss Matteo.

Nella prima gara Giov/Seniores femminile si aggiudica la vittoria la fortissima Cecchinato Vittoria – Ag. Sportmarket, secondo posto per Deflorian Giulia – Asd Cauriol, terzo posto per Rigo Denise – Sc Gallio. Per quanto riguarda il nostro gruppo 5° posto per Rigato Sofia e 6° posto per Morandini Silvia entrambe della Dolomitica. Nella prima gara Giov/Seniors maschile un 22° posto per Loss Manuel. Nella seconda gara al femminile si riconferma al primo posto la Cecchinato, secondo posto per Savegnago Mathilda – Sc Gallio, terzo posto per Deflorian Giulia, si conferma nuovamente al 5° posto Rigato Sofia mentre perde un posto ed è quindi 7ª classificata Morandini Silvia. Nella gara maschile Loss Manuel conferma la sua 22° posizione.

09.01.2022 Aloch / Discesa: Circuito Oros – Rag e Itas Mutua – All

Seconda gara stagionale della Circoscrizione B per i Circuiti Oros – cat. Ragazzi e Itas Mutua – cat. Allievi del Comitato Trentino. In cabina di regia per questo slalom speciale il Fassactive. Per le cat. ragazzi due gare distinte mentre per gli allievi gara su due manche.

Per quanto riguarda gli atleti Dolomitica e Cauriol possiamo raccontare del 19° posto di Vanzetta Matilde della Cauriol nella cat. ragazze gara1 e un 17° posto gara2. Nella gara1 ragazzi maschile troviamo al 17° posto Zorzi Mirko per la Cauriol, nella gara2 per Mirko un 14° posto. Continua a leggere 09.01.2022 Aloch / Discesa: Circuito Oros – Rag e Itas Mutua – All

08-09.01.2022 Nova Ponente / Discesa: Fis Junior

Continuano le gare Fis Junior del Circuito Trentino intitolato al Pastificio Felicetti di Predazzo. Sulla pista Dorflift a Nova Ponente con in cabina di regia lo Ski Team Fiemme si sono disputati due slalom speciali. Per la Dolomitica presente Briosi Francesco, alle sue prime esperienze in questo tipo di gare internazionali, che ottiene un 53° posto nella giornata di sabato e un 55 posto domenica.

06.01.2022 Pampeago / Sci Alpino: Trofeo Dao Conad Baby/Cuccioli

Forti Camilla – Us DolomiticA prima baby femminile

PHOTO-2022-01-06-18-24-33Il giorno della Befana sulle piste di Pampeago è iniziata alla grande la stagione dello sci alpino giovanile anche per la Circoscrizione B. In regia per queste gare di slalom speciale la Us Cornacci di Tesero che ha messo in palio il Memorial “Bepi Zeni” in ricordo del loro stimatissimo per lunghi anni Presidente.

Più di 180 piccoli atleti al via in queste gare valide per il Circuito Dao Conad riservato ai baby e cuccioli. Prime a scendere in pista le baby femminile e subito in evidenza la portacolori gialloverde della Dolomitica Forti Camilla Continua a leggere 06.01.2022 Pampeago / Sci Alpino: Trofeo Dao Conad Baby/Cuccioli

23.12.2021 Alpe Cermis / Discesa: Rag/All

Parte subito in salita la stagione dello sci alpino per gli atleti della Us Dolomitica e della Asd Cauriol allenati da Daniele Croce. Lo sapevamo che la nostra preparazione era in ritardo nel doversi confrontare con altre realtà più blasonate della Circoscrizione B ma eravamo forse più fiduciosi sul poco lavoro che eravamo riusciti a fare fino ad oggi. Dopo la buona preparazione atletica effettuata fin dall’estate con l’aiuto di Vito Vanzo, a novembre poi eravamo riusciti ad andare quattro domeniche in Val Senales per riprendere almeno confidenza con la neve. Da quando è poi arrivata la neve in valle dopo le prime uscite ancora in campo libero c’è stato l’avvicinamento anche ai pali. Non siamo riusciti a farne molti ma comunque eravamo fiduciosi. Continua a leggere 23.12.2021 Alpe Cermis / Discesa: Rag/All