16.03.2024 Passo Broccon / Sci Alpino: Circuito DAO CONAD Cuccioli

Le gialloverdi Camilla Forti e Matilde Picariello salgono sui podi di annata

Sulla pista Bosco al Passo Broccon si è disputato il recupero della gara dei Campionati Trentini di sci alpino Circuito Conad riservata alle categorie cuccioli femminile e maschile. La gara era stata rinviata domenica scorsa a Folgaria per le avverse condizioni climatiche. In cabina di regia lo Sc Città di Rovereto per queste gare di slalom gigante divise per annata, con quasi duecentonovanta cuccioli provenienti da tutta la provincia. Gara che ha messo in palio il Trofeo Zerowind. Risultati alla mano hanno vinto il Titolo Trentino cuccioli 2024, Sveva Dattoli, Davide Beccari, Sofia Peterlini e Gregorio Buffatti.

3a MatildeNella categoria U11 cuccioli1 femminile il podio vede sul gradino più alto Sveva Dattoli – Wonder Ski, al secondo posta Elena Giaretta – Falconeri Ski e terza la nostra gialloverde Dolomitica Matilde Picariello, purtroppo non conclude la sua prova la gialloverde Cloe Gabrielli mentre per la Cauriol è 40ª classificata Nicole Corradini. Nella gara maschile U11 vince Davide Beccari – Sc Bolbeno che precede Gianluca Dorigatti – Team Paganella mentre è terzo Federico Deville – Monti Pallidi. Per i colori gialloverdi della Dolomitica è 9° classificato Gabriele Redolf.

Salendo fra gli U12 cuccioli2 femminile a trionfare è stata Sofia Peterlini – Ski2a forti Team Fassa che per soli 18centesimi ha preceduto la gialloverde della Dolomitica Camilla Forti, terza classificata Bianca Buffatti – Val di Fiemme Ski Team. Ancora Dolomitica al 12° posto con Elena Morandini. In campo maschile sempre per la cuccioli2 U12 il migliore risultato è arrivato da Gregorio Buffatti – FassActive con secondo e terzo classificato due atleti del Wonder Ski, nell’ordine Niccolò Sanmarco e Leonardo Fantuz.

Nella graduatoria per società la Dolomitica è al 4° posto.