17.04.2024 Predazzo / Calcio: Coppa Trentino

SEMIFINALI DI COPPA DI SECONDA CATEGORIA – mercoledì 17 aprile 2024
Dolomitica vs Cristo Re  3 – 3 (Rigori 3 – 1)
Gol: Bazzanella, Autogol, Baldini (rigori: Demozzi, Lucieri, Zeni Y.)

Poteva essere un mercoledì tranquillo, come tanti, invece al Comunale è andata di scena una delle partite più pazze degli ultimi anni.

In breve: avvio buono dove dopo qualche botta e risposta passiamo con Bazzanella che lanciato a rete non sbaglia in diagonale. Occasioni da entrambe le parti (chiesto un rigore a testa, ma entrambi non dati) ed un gol annullato a Demozzi, ci portano al riposo per 1 a 0.

Nella ripresa partiamo male, a rilento fisicamente, e tra il 55mo ed il 60mo andiamo addirittura sotto con due dormitine difensive. A quel punto subentra un po’ di caos e gli ospiti prendono le redini del gioco con noi molto imprecisi e lenti.
All’80mo arriva anche il gol dell’1 a 3 con un ripartenza lavorata dalla sinistra che vede smarcato il rimorchio al limite dell’area dell’esterno destro che trova il gol in diagonale complice anche una deviazione. Allo scoccare del recupero, arriva una tragicomica autorete per il 2 a 3 che ci da energie insperate per il forcing finale; proprio nell’ultima mischia da palla inattiva, un tiro al volo di Fabila viene intercettato di mano dal terzino: dal dischetto Baldini ci fa esultare. È ora di rigori e qui siamo una sentenza con i gol di Demozzi, Lucieri e Zeni Y., le parate di Ale e gli errori degli ospiti.

Sarà finale in quel del 15 maggio, in campo neutro contro il 3P Valrendena.

Ora testa al campionato, alla difficile trasferta di Roncegno di domenica pomeriggio.

Fonte: IG @miticadolo