16.03.2024 Alpe Lusia / Sci Alpino: Selezione trentina Trofeo Pinocchio 2024

Si è gareggiato all’Alpe Lusia sulla pista Mediolanum per la fase regionale del Trentino riguardante il Trofeo Pinocchio 2024. In gara le categorie Children dei ragazzi/allievi mentre in cabina di regia la Us Monti Pallidi di Moena.

Prime a scendere in pista le ragazze U14 dove a trionfare è Bianca Pastorelli – Campiglio Ski Team. Secondo posto per Giulia Trevisan – Wonder Ski mentre è terza classificata Jenni Sleifer Ziller – Sporting Campiglio. Per i colori gialloverdi della Dolomitica Laura Morandini ottiene un buon 12° posto, bene anche Afra Stoffie che è 22ª, per la Cauriol un 38° posto con Federica Zanon, 42ª Ilaria Leonardi, 53ª Angelica Morandini e 54ª Vanessa Vanzetta. Nella categoria ragazzi U14 trionfa ancora Francesco Odorizzi – Sc Anaune, a precedere Giacomo Maria Tommaso Zotta – Us Primiero e terzo posto per Tommaso Arosio – Sc Panarotta. Per la Dolomitica il miglior risultato arriva da Leonardo Forti che si classifica al 28° posto, 32° posto per Mattia Dellagiacoma, 36° Oliver Smesnjak e 51° Lorenzo Redolf. Per la Cauriol si classifica al 51° posto pari merito Andrea Corradini. Per la Dolomitica risulta fra i non arrivati Matteo Bosin e fra gli squalificati Yuri Felicetti.

Nella categoria allieve U16 la vittoria è per Giuditta Pegoretti – Sc Panarotta, seconda classificata Lavinia Paci – Sporting Campiglio e terza classificata Sofia Carlin Ricordini – Sc Panarotta. In categoria per la Cauriol Matilde Vanzetta si classifica al 44° posto. Nella categoria allievi U16 maschile a trionfare è Mattia Preti – Team Paganella che precede Luca Bedogni – Falconeri Ski Team e Francesco Bonelli – Val di Fiemme Ski Team. Per la Cauriol ottiene un 32° posto Mirko Zorzi mentre per la Dolomitica è 48° classificato Gabriel Vittorio Atzori.