Assegnato il premio “Giampaolo Fongaro”

Il riconoscimento di Lions e Rotary
all’Unione Sportiva Dolomitica di Predazzo
con il suo Presidente Roberto Brigadoi

Con una bella e sobria cerimonia svoltasi presso l’Hotel Foresta di Moena, giovedì 14 aprile è stato assegnato a Roberto Brigadoi, Presidente dell’Unione Sportiva Dolomitica asd, il Premio Fongaro 2016 «L’intelligenza del cuore», promosso ed organizzato ogni anno in sinergia dal Lions Club e dal Rotary di Fiemme e Fassa.Fero

Il riconoscimento è stato istituito nove anni fa per ricordare la figura e l’opera del dottor Giampaolo Fongaro, stimato medico ospedaliero scomparso prematuramente il 22 novembre del 2005 dopo che, per una vita aveva lavorato presso il nosocomio di Cavalese, distinguendosi sempre, oltre che per la preparazione professionale, per straordinaria dedizione e grande umanità.

Quest’anno i due club, per l’attribuzione del premio, hanno deciso di fare riferimento al volontariato sportivo e a quanti sono impegnati nella promozione dello sport a livello giovanile e di avviamento alla pratica sportiva in qualsiasi disciplina. Hanno quindi individuato nel nostro Presidente Roberto “Fero”, «la persona giusta e la Società giusta alla quale assegnare il premio».

GARA SOCIALE SCI ALPINO 2016 US DOLOMITICA ASD 03 aprile 2016, SLALOM GIGANTE. MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO OTTENUTO DA DEFLORAIN LORENZO - 03 APRILE 2016 "Copyright PHOTO ELVIS"Il premio è stato assegnato a Lui in maniera simbolica ma per fortuna nelle nostre Valli è forte la presenza di persone e società sportive che con passione e volontariato garantiscono attività e iniziative di promozione della pratica sportiva con costi accessibili a tutti.