27.02.2022 San Giovanni di Fassa / Discesa: Gimkana Baby/Cuccioli

FORTI CAMILLA 1ª nelle baby FEMM. e 2ª Morandini LAURA nella cuccioli femm.

Dopo le gare di slalom speciale Inter-circoscrizionali disputate domenica scorsa 20 febbraio e riservate alle sole categorie cuccioli, tutti gli atleti delle categorie baby e cuccioli tornano a gareggiare nel loro Circuito istituzionale DAO Conad della circoscrizione B con la prova di Gimkana veloce. In cabina di regia il Fassactive, che sulla pista Buffaure di sotto accoglie circa 160 bambini.

premiaz. Forti Camilla 1a babyPrime a scendere in gara le baby femminile ed è subito una bella soddisfazione per i colori gialloverdi della Us Dolomitica di Predazzo. Sul gradino più alto del podio sale la brava e coraggiosissima Forti Camilla che lascia scorrere con destrezza i propri sci, al secondo posto troviamo AgostiniForti Camilla 1a baby (2) Vittoria – Sc Rujoch, seguita al terzo posto da Peterlini Sofia – Ski Team Fassa. Buona gara anche per la portacolori Dolomitica Morandini Elena che si classificata in 13ª posizione. Del nostro gruppo di allenamento non presenti quest’oggi Piccariello Matilde – Dolomitica e Corradini Nicole – Cauriol. A seguire sono scesi gli atleti della cat. baby maschile dove per la Dolomitica arrivano dei buoni risultati con Gabrielli Jacopo 5° seguito al 7° posto da Redolf Gabriele. Ai primi due posti della categoria troviamo per il Fassactive Buffatti Gregorio e Depaul Erik mentre il terzo posto va a Sperandio Edoardo – Val di Fiemme Ski Team.

Nella gara delle cucciole sale sul gradino più alto del podio la predazzana Guadagnini Anja che difende però i colori del Val di Fiemme Ski Team mentre al secondo posto distanziata di soli 25 centesimi troviamo la portacolori gialloverde della Dolomitica Morandini Laura, terzo posto per Agostini Anna – Sc Rujoch. Sempre in categoria un 9° posto di Leonardi Ilaria, 21° posto di Morandini Angelica, 30° posto per Vanzetta Vanessa, tutte portacolori della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme mentre non è partita Stoffie Afra – Dolomitica. Ultima categoria in gara e anche la più numerosa con 54 iscritti la cuccioli maschile dove ad imporsi è stato De Padova Giacomo – Val di Fiemme Ski Team, seguito al secondo posto dal compagno di squadra Polo Alex e terzo posto per Rasom Nicolas – Ski Team Fassa. Ottima la prestazione dei due portacolori Dolomitica, Dellagiacoma Mattia che si classifica al 6° posto e Bosin Matteo che è 7° classificato, bene anche Smesnjak Oliver che chiude in 21ª posizione, 25ª posizione per Redolf Lorenzo, 38° Felicetti Yuri. Non si è presentato al via per indisposizione dell’ultimo minuto Forti Leonardo – Dolomitica mentre è stato squalificato Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol.

Prossimo appuntamento per queste categorie sarà con i Campionati Trentini che si disputeranno nel fine settimana 5-6 marzo ad Andalo. Sabato lo slalom gigante cuccioli e domenica la gara per i baby.