26.03.2022 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs ORTIGARALEFRE   3 1

Sabato 26 marzo si è svolta presso il Campo Sportivo Comunale di Predazzo la prima partita del girone di ritorno del Campionato Allievi U17 tra Dolomitica e Ortigaralefre, secondo scontro con la squadra che a inizio ottobre ci aveva rifilato ben otto reti a zero.

La Dolo questa volta sembra un’altra squadra nonostante i pochi allenamenti al campo e i molti in palestra che limitano un po’ le prestazioni soprattutto nelle prime partite primaverili. Il tempo è buono al comunale e alle 18:00 inizia la gara subito in salita visto che dopo un solo minuto di gioco i gialloverdi si trovano in svantaggio a causa di un errore del portiere Simone che però durante la gara avrà modo di rifarsi. La Dolo non ci sta e alla mezz’ora riesce a pareggiare grazie al gol di Morandini Nicola che sfrutta un pallonetto di Silvagni che sta per entrare in rete ma molto lentamente… Nicola è lesto a buttarla dentro. Passano cinque minuti e Sebastian riceve un pestone appena dentro l’area, il direttore vicinissimo fischia il giusto rigore che Thomas realizza spiazzando il portiere. 2 a 1 a fine primo tempo ma nel secondo ci sarà da soffrire con i ragazzi in po’ stanchi ma oggi tosti su ogni pallone.

I gialloverdi vanno vicini al terzo gol con Nicola e poi con Davide ma non riescono a chiudere la partita. Entra Deflorian Nicola reduce da una bella stagione sciistica e si piazza in attacco al posto di Silvagni Matteo e provoca l’espulsione del difensore avversario che lo butta a terra mentre sta andando in porta. In superiorità numerica la Dolo riesce a gestire la partita e a dieci dalla fine segna il terzo gol con Lorenzo da poco entrato al posto di Martin. Dopo il gol la stanchezza si fa sentire, si perdono parecchi palloni ma si riesce a non mollare e dopo cinque minuti di recupero a portare a casa punteggio pieno.

Un complimento a tutti quanti per impegno, grinta e voglia di vincere.
Grazie anche ai due ragazzi Roberto e Daniel entrati nel finale al posto di Sgarbi e Sebastian. Oggi abbiamo fatto bene e siamo pronti per la prossima in programma sempre al comunale di Predazzo contro Monte vaccino.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra Allievi U17