14-15.10.2017 Predazzo/ Salto e Comb: Campionati Italiani

Sabato 14 e domenica 15 ottobre dal trampolino del centro del salto Stalimen di Predazzo si assegneranno ben 6 titoli italiani di salto speciale e combinata nordica, grazie all’organizzazione della nostra SocietàCamp.Ita 14-15.10.17 - Copia Us Dolomitica in collaborazione con i Comuni di Predazzo e Ziano di Fiemme. Le medaglie tricolori in palio sono quelle assoluta maschile di salto, di combinata nordica, di salto speciale femminile junior, di salto speciale juniores maschile, di salto speciale femminile, quindi juniores di combinata  nordica maschile. Inoltre per la categoria femminile è prevista anche una gara di combinata open, alla quale parteciperanno anche atlete senior italiane, francesi e tedesche, in ritiro in Val di Fiemme nei giorni di gara. Continua a leggere 14-15.10.2017 Predazzo/ Salto e Comb: Campionati Italiani

15.10.2017 Dolomitica-Redival – 1ª Categoria

Partita 15.10.17Nell’ultima giornata dell’Oktoberfest predazzana, accompagnata dai sapori e dalla musica del bianco tendone che costeggia il comunale, scende in campo ad ore 15:30 la Dolomitica nello scontro di Prima Categoria con il Redival.

E se siete ancora reduci dal giorno precedente, entusiasmati dalla magnificente sfilata folcloristica del mattino e pieni del ricco pranzo o se siete ancora indecisi su cosa fare allora non potete mancare!

La parola d’ordine è vincere, per poi festeggiare ovviamente con una buona birra!

07.10.2017 Dolomitica vs Lavis A (Esordienti)

7.10.17 Dolo vs Lavis A EsordientiProsegue il torneo esordienti con i gialloverdi della Dolomitica che sabato 7 ottobre a ore 16:00 si scontrano sul Campo Sportivo Comunale di Predazzo con il Lavis A.

Il match, terzo di questa nuova stagione calcistica, dopo un pareggio e una sconfitta riuscirà a vedere i nostri atleti uscire vittoriosi?

Accorrete!

4ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

4ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 1 ottobre
Dolomitica vs Telve 2 – 2
Gol: Giuseppe Lucieri

Sotto una lieve pioggia domenica 1 ottobre sul campo di Predazzo, si è giocata la quarta giornata di campionato tra Dolomitica e Telve.

Dopo alcuni minuti di studio da parte di entrambe le squadre, all’11° il Telve calcia una punizione dal limite che esce di poco a lato, e dopo 2 minuti per la Dolo sempre su punizione è Giacomelli a calciare di poco sopra la traversa. Si arriva al 23° quando il nr.9 ospite aiutandosi con un braccio controlla un pallone in area e non appena viene a contatto con un nostro difensore si lascia cadere procurandosi un rigore a dir poco dubbio, sul dischetto si presente il numero 10 che spiazzando Dellantonio D. insacca la rete del vantaggio ospite. Passano pochi minuti e gli ospiti sfiorano il raddoppio con un gran tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. Continua a leggere 4ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

30.09-01.10.2017 Partite al Comunale

0001 (1)Nel fine settimana a cavallo tra settembre e ottobre il Campo Comunale di Predazzo verrà calpestato ben due volte delle nostre squadre gialloverdi.

Sabato 30 infatti torneranno sul verde, a ore 15:00, i pulcini della Dolomitica che si scontreranno con Fiemme D. Domenica 1 a ore 15:30 tocca invece la prima squadra affrontare il Telve nel match valido per il Campionato Provinciale di Prima Categoria.

Non mancate!

24.09.2017 Predazzo / Salto Speciale M/F: Alpen Cup – Normal Hill HS104

Lara Malsiner centra un altro secondo posto

Nelle competizioni di domenica, riservate solo al salto speciale dal trampolino Hs104, in campo femminile ai primi due posti si sono riconfermate le protagoniste della sfida di sabato, con la talentuosa francese Oceane Paillard che si è messa alle spalle anche in questa occasione la forte azzurra della Val Gardena Lara Malsiner. Mentre la sfida maschile si è risolta addirittura con un ex aequo tutto in famiglia Germania visto che Justin Lisso e Luca Roth si sono divisi il gradino più alto del podio. Continua a leggere 24.09.2017 Predazzo / Salto Speciale M/F: Alpen Cup – Normal Hill HS104

23-24.09.17 Borgo Valsugana/Bolzano / Atletica: Campionati Regionali individuali ragazzi/cadetti

Nel fine settimana del 23 e 24 settembre si sono assegnati tra Borgo Valsugana il sabato e Bolzano nella mattinata di domenica i titoli regionali giovanili su pista, con centinaia di cadetti (under 16) e ragazzi (under 14) richiamati in pista dagli IMG-20170928-WA0000organizzatori del Trentino Lagorai Team e del bolzanino CSS Leonardo Da Vinci.

Per i nostri colori tra le cadette 10° posto in 46”67 sui 300 metri per una affaticata Sofia Boninsegna. Sofia si rifà nel salto in lungo dove grazie ai 4,88 metri ottiene la medaglia di bronzo. Nella stessa categoria Alice Rivaroli stabilisce il proprio primato personale ottenendo l’11° posto. Nel lancio del giavellotto è sesta con la misura di 12,39 metri. Passando ai cadetti maschili bene Continua a leggere 23-24.09.17 Borgo Valsugana/Bolzano / Atletica: Campionati Regionali individuali ragazzi/cadetti

23.09.2017 Predazzo / Salto e Comb.Nordica: Alpen Cup

Fisi al femminile protagonista nella Manifestazione Internazionale organizzata dalla Us Dolomitica asd

Azzurre protagoniste nella prima giornata dell’Opa – Alpen Cup di salto speciale e combinata nordica, che ha animato il Centro del Salto “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo grazie all’organizzazione della nostra Società – Us Dolomitica asd in collaborazione con il Comitato – Nordic Ski Val di Fiemme.

Lena Prinoth (Sc Gardena) si è aggiudicata la prova di combinata normal hill dopo anche la prova sui 5 km con gli skiroll, mentre l’altra gardenese Lara Malsiner si è piazzata al secondo posto nel salto speciale dal trampolino Hs104.
Nel salto speciale femminile, gare svolte nella mattinata, ha trionfato la francese Oceane Paillard con 237,5 punti, grazie a due salti di 96 e 101 metri, mentre Lara Malsiner Continua a leggere 23.09.2017 Predazzo / Salto e Comb.Nordica: Alpen Cup

3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 24 settembre
Alta Anaunia vs Dolomitica 2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri

Sul campo di Ronzone nell’alta Val di Non, domenica 24 settembre si è giocata la terza giornata di campionato con la Dolomitica ospite dell’Alta Anaunia.

I padroni di casa al 3° minuto si rendono subito pericolosi con un tiro ravvicinato deviato in angolo da Dellantonio, al 6° la Dolo risponde con Lucieri che vede il portiere fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un tiro che finisce fuori di poco, al 24° l’Alta Anaunia passa in vantaggio con il numero 9 che non lascia scampo al nostro portiere. La Dolo reagisce e al 27° Partel, subentrato dopo solo 15 minuti a Brigadoi colpito duro a un ginocchio, imbeccato da Lucieri calcia di prima intenzione con la palla che finisce alta sopra la traversa, Continua a leggere 3ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA