09.04.2017 Rovereto / Atletica: Riunione d’apertura FIDAL

Pieno di presenze, vento incluso, nella tradizionale “Riunione di apertura” che IMG_6139nel pomeriggio di sabato 22 aprile allo Stadio Quercia di Rovereto ha inaugurato la nuova stagione per le categorie assolute. Un sabato pomeriggio con menù a base di distanze insolite giusto per rompere il ghiaccio in attesa di confrontarsi nelle prossime settimane con le gare più canoniche. Al via per la nostra società sotto gli occhi dell’allenatore Vito Vanzo, Yuri Zeni. Per lui gara a metà classifica sui 150 metri IMG-20170414-WA0000dove grazie al 18.55 ottiene il 33° posto risultando il 10° junior. Sulla pedana del salto in lungo non va oltre i 5,02 metri. 3° junior e 6° nella classifica generale.

Vogliamo ricordare anche l’ennesima vittoria nel salto in alto per Pamela Croce, fresca della prima convocazione al raduno della nazionale under 20.

Bravi Pamela e Yuri!!!!

Relazioni calcio giovanile

Pulcini

22.04.2017 Fiemme D vs Dolomitica
Sabato 22 aprile i pulcini si sono recati a Tesero per disputare la partita contro il Fiemme D. Da subito i nostri piccoli gialloverdi hanno dimostrato una gran voglia di giocare e dopo pochi minuti Antonio segna il prima gol. Gli avversari non sono certo rimasti a guardare ma nonostante ciò, non sono riusciti a sbloccare il risultato, finendo così il primo tempo 0-1. Durante il secondo tempo il Fiemme ha messo in campo la grinta e sono così passati in vantaggio. I gialloverdi però non ci stanno, prima pareggiano con Federico e poi vanno avanti con Nicola, concludono quindi il secondo tempo 1-2. Il terzo tempo si è dimostrato il più equilibrato fino a quando il gialloverde Federico ha segnato per la Dolo il gol dello 0-1. Si conclude così il terzo tempo, e decreta quindi la vittoria finale della partita proprio per la Dolomitica. Continua a leggere Relazioni calcio giovanile

Partite di fine aprile

Partite 29-30.04.2017Nell’ultimo weekend di aprile il Campo Sportivo Comunale di Predazzo ospiterà la doppia sfida gialloverde contro la Monti Pallidi e il match di Prima Categoria tra Dolomitica e Civezzano Sport.

Nel pomeriggio di sabato 29 gli esordienti prima, ore 16:00, e i pulcini poi, ore 16:30, affronteranno le rispettive squadre della Monti Pallidi di Moena, i primi per una partita di ritorno valida per il Campionato Provinciale mentre i secondi per il Torneo Pulcini.

Domenica 30 a ore 16:00 invece lo scontro dello prima squadra gialloverde contro il Civezzano.

Vi aspettiamo numerosi!

22ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

22ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 23 aprile
Borgo vs Dolomitica 3 – 0

Domenica 23 aprile la Dolomitica ha giocato in trasferta sul campo di Borgo Valsugana.

La partita inizia con le due squadre che si controllano a vicenda. Al 7° minuto i padroni di casa vanno alla conclusione con un tiro da fuori area neutralizzato senza grossi problemi da Dellantonio T., la risposta della Dolo qualche minuto dopo è tutta in una punizione dal limite che Giacomelli calcia sulla barriera. Si arriva così al 20° quando il nr.7 del Borgo dopo aver commesso fallo sul nostro centrale di difesa Defrancesco, entra in area e insacca la rete del vantaggio. Continua a leggere 22ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

21ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

21ª GIORNATA CAMPIONATO – lunedì 17 aprile
Dolomitica vs Fassa 2 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri (R), Stefano Brigadoi

Lunedì 17 Aprile con inizio alle ore 20:00 sul Campo Comunale di Predazzo si è giocato il terzo derby di questo girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria contro il Fassa.

Purtroppo la data ha coinciso con la scomparsa di Luigi Boninsegna “Volpin”, figura storica della nostra società che per molti anni ha ricoperto le cariche di consigliere e segretario, al quale i ragazzi hanno voluto rendere omaggio con un minuto di silenzio prima della partita e giocando con il lutto al braccio. Continua a leggere 21ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

Ciao Luigi!

IMG-20170417-WA0001L’Us. Dolomitica asd si stringe in questo momento di grande dolore attorno alla Famiglia di Luigi Boninsegna.

Luigi si é contraddistinto per l’impegno di tantissimi anni di volontariato all’interno della famiglia della Dolomitica, Necrologiocon numerosi compiti svolti per la Società – da consigliere,
segretario, vice-presidente, responsabile di settori dello sci nordico quali salto-combinata e poi fondo e biathlon.

Ciao Luigi!

 

Relazioni calcio giovanile

A metà febbraio sono iniziati gli allenamenti alla palestra delle elementari per tutte le categorie giovanili, primi calci, pulcini ed esordienti. Da fine marzo, con l’avvicinarsi delle partite di ritorno, tutti sono tornati al campo sportivo. Il campionato dei pulcini è ripreso con il primo di aprile ma la Dolo è a riposo, la seconda partita, in programma per sabato 8 contro il Fassa B è stata rinviata a fine mese, precisamente a giovedì 27.

Esordienti:

Gli esordienti ormai da un mese sono tornati ad allenarsi al campo sportivo, poichè già il 18 marzo avrebbero dovuto disputare la prima partita di campionato del girone di ritorno ma per problemi della squadra avversaria, la Monti Pallidi di Moena, la partita è stata rinviata a mercoledì 12 aprile. Continua a leggere Relazioni calcio giovanile

Prossimi appuntamenti calcistici

12.04 e 17.04.2017Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile, il Campo Sportivo Comunale di Predazzo, ospiterà la partita valida per il Campionato Provinciale Esordienti della nostra Dolomitica contro la Monti Pallidi di Moena.

Appuntamento serale invece per la Prima Categoria che alle ore 20.00 di lunedì 17 di Pasquetta, affronteranno il Fassa in un derby delle Valli entusiasmante e a pari punti. Dolomitica e Fassa si trovano infatti nella medesima posizione in classifica ed entrambe sono alla ricerca di punti importanti per potersi allontanare dalla zona calda.

Vi aspettiamo numerosi!

09.04.2017 Cles / Atletica: 1ª Prova Grand Prix Giovanile Fidal Trentino

Nel caldo pomeriggio di domenica 9 aprile a Cles l’atletica trentina ha inaugurato la nuova stagione all’aperto con la prima prova del Gran Prix Giovanile su pista, kermesse che accompagnerà ragazzi (under 14) e cadetti IMG-20170409-WA0003(under 16) fino a metà ottobre con una decina di giornate di gara complessive. La prova d’apertura è stata allestita al Centro per lo Sport ed il Tempo Libero del capoluogo noneso dall’Atletica Valli di Non e Sole al cui appello hanno risposto presente centinaia di atleti trentini, con i più giovani i ragazzi chiamati ad affrontare diversi biathlon mentre i cadetti si sono misurati su prove individuali a scelta. É proprio in quest’ultima categoria che erano presenti due atleti della Dolomitica. Continua a leggere 09.04.2017 Cles / Atletica: 1ª Prova Grand Prix Giovanile Fidal Trentino