24.02.219 Gara fine corso sci alpino e snowboard

24.02.19 fine corsoCome ogni anno, febbraio è il mese in cui si conclude la prima parte del corso scuole di sci alpino e snowboard. E, come di consuetudine, torna anche quest’anno la gara di fine corso, occasione per dimostrare ai propri amici, parenti e genitori quanto si è appreso durante la stagione, in un contesto che, più che agonistico, è di divertimento.

Ma attenzione, perchè quest’anno non si gareggerà nel pomeriggio di sabato ma bensì di domenica, e precisamente il giorno 24 febbraio, con partenza alle 14:30.

E voi che fate, siete curiosi di vedere quanto bravi sono diventati i vs piccoli atleti? E allora non mancate!

02-03.03.2019 Campionati Italian Biathlon Aria Compressa Rag/All

2-3.03.19 BiathlonNel primo settimana di marzo e precisamente, sabato 2 e domenica 3, il biathlon giovanile torna al Centro del Fondo “Fabio Canal” di Lago di Tesero, con i Campionati Italiani Biathlon Aria Compressa Ragazzi e Allievi a organizzazione delle società GS Castello di Fiemme e Us. Dolomitica Asd di Predazzo.

Le due giornate vedranno la gara individuale al sabato, mentre domenica si terrà la staffetta. Di seguito riportiamo il programma:

Volantino campionati

17.02.2019 Bellamonte / Sci Alpino: Ski Cross – Trofeo “Sit Bellamonte Spa”

Emma Dellagiacoma è seconda delle cucciole

FGD_7204Grande giornata di sport quella odierna, 17 febbraio, con lo ski cross baby/cuccioli del Circuito CONAD del Trentino, organizzato sulla pista Snow Park le Cune della Ski Area Alpe Lusia dalla Us Dolomitica asd di Predazzo, in collaborazione tecnica con la Società di Bellamonte che ha anche patrocinato il Trofeo “SIT BELLAMONTE Spa”.

Un grande grazie anche alla Società di Moena “SIF LUSIA” che ha messo a disposizione la pista di gara, mezzi e personale competente. Non vogliamo nemmeno dimenticarci di ringraziare i Collaboratori e Volontari della nostra Società Dolomitica, i giudici di gara, i cronometristi della Continua a leggere 17.02.2019 Bellamonte / Sci Alpino: Ski Cross – Trofeo “Sit Bellamonte Spa”

17.02.2019 Alpe Cermis / Sci Alpino: Fis Junior

la predazzana Giorgia Felicetti (Val di Fiemme Ski Team) è argento

Si è svolta domenica 17 febbraio all’Alpe Cermis sulla pista Donei la gara Fis di slalom gigante riservata alle categorie aspiranti e juniores del Circuito Pastificio GiorgiaFelicetti che ha anche assegnato il Trofeo Alpe Cermis.

Nella classifica assoluta della gara femminile la vittoria è andata a Jennifer Paissan (Ski Team Altipiani) che ha preceduto Giorgia Felicetti (Val di Fiemme Ski Team) e Camilla Vianello (Città di Rovereto). La categoria aspiranti vede invece prevalere l’atleta di casa, Giorgia Felicetti, su Camilla Vianello e Bearice Titton (Ski College Veneto). Per la Dolomitica in gara Alice Deflorian Continua a leggere 17.02.2019 Alpe Cermis / Sci Alpino: Fis Junior

17.02.2019 Isolaccia / Biathlon: Coppa Italia

Gara nella formula inedita single mixed relay

A Isolaccia, domenica 17 febbraio, si sono disputate due inedite single mixed relay di Coppa Italia alle quali hanno partecipato anche alcuni atleti trentini.

Nella gara della categoria Giovani con un percorso totale di 13,5 km, 6 km per la rappresentante femminile (4×1,5) e 7,5 km per il frazionista maschile (5×1,5), è stato rispettato pienamente il pronostico della vigilia con la netta vittoria della coppia del Cs Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz. I due valdostani hanno dovuto comunque lottare per avere la meglio sulla coppia Continua a leggere 17.02.2019 Isolaccia / Biathlon: Coppa Italia

16.02.2019 Pampeago / Sci Alpino: Giovani-Master

Dario Morandini cat. master B è 1° in SL e 2° in GS

Fine settimana di gare per le categorie superiori giovani senior e master quello appena trascorso a Pampeago ad organizzazione di Sportime Mantova. Sabato 16 erano al via anche alcuni atleti portacolori gialloverdi della nostra Società Us Dolomitica.

Nel gigante giovani/senior cat. femminile Siria Brigadoi si classifica al 4° posto, mentre al 6° posto troviamo Nataly Berti. Nel gigante master A maschile si classifica al 3° posto Andrea Decrestina. Nei master B Dario Morandini ottiene un 2° posto. Soltanto Dario ha poi partecipato anche alla gara di slalom speciale ottenendo un 1° posto nella sua categoria.

16.02.2019 Isolaccia / Biathlon: Coppa Italia Giovani

Tra i Giovani vittoria per il Trentino delle Fiamme Gialle Tommaso Giacomel

La Coppa Italia Giovani e Aspiranti è ripartita sabato 16 febbraio dalla mass start di Isolaccia organizzata dallo Sc Alta Valtellina. Gara sulle diverse distanze chilometriche per categoria ma con quattro serie di tiro per tutti al poligono T-P-T-P.

Nella gara Giovani maschile km 10 (5x2km) si è imposto l’atleta più atteso, Tommaso Giacomel, reduce da un ottimo Mondiale, che ha vinto davanti a Didier Bionaz (Cs Esercito) e Iacopo Leonesi (Cs Carabinieri). Continua a leggere 16.02.2019 Isolaccia / Biathlon: Coppa Italia Giovani

16.02.2019 Folgaria / Sci Alpino: Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine – Slalom InterC

Sabato 16 febbraio ragazzi e allievi si sono affrontati in uno slalom speciale per la penultima gara intercircoscrizionale della stagione, organizzato dallo Sci Club Città di Rovereto sulla pista Agonistica di Fondo Grande per l’assegnazione del 4° Trofeo Salumi Simonini.

La categoria ragazze ha visto primeggiare Greta Longhi (Sci Club Vermiglio Tonale) su Virginia Righi (Edelweiss) e Maria Carolina Folchetti (Val di Fiemme Ski Team), in questa categoria per la Dolomitica presente Sofia Rigato che purtroppo non ha terminato già la sua prima manche. Continua a leggere 16.02.2019 Folgaria / Sci Alpino: Rag/All – Circuito Casse Rurali Trentine – Slalom InterC

14-15.02.2019 Sarajevo (BIH) / Fondo: Giochi Eyof

Matteo Ferrari della Dolomitica è in semifinale e chiude 7° la sprint maschile in tecnica classica

Giovedì 14 febbraio, per la terza giornata di gare agli Eyof di Sarajevo, è andata in scena la sprint M e F. Nella gara maschile in tecnica classica gran prova di Matteo Ferrari della Us Dolomitica asd. Il nostro portacolori gialloverde classe 2001 ha superato brillantemente le qualificazioni con il quinto tempo 3’10″95, ma non ha avuto la possibilità di lottare per la medaglia fino all’ultima gara. Alla fine si è classificato al settimo posto nell’ordine d’arrivo arrivando fino in semifinale, dove ha chiuso al quarto posto la propria batteria e dovendo quindi rinunciale alla finale. Continua a leggere 14-15.02.2019 Sarajevo (BIH) / Fondo: Giochi Eyof

11-12.02.2019 Sarajevo (BIH) / Fondo: Giochi Eyof

Matteo Ferrari della Us Dolomitica asd nella rappresentativa Italiana del fondo accompagnata da Stefano Corradini

SarajevoSono tre gli atleti trentini, e tutti della Valle di Fiemme, che stanno partecipando a Sarajevo ai Giochi Eyof in svolgimento dal 11 al 15 febbraio 2019. Matteo Ferrari della Dolomitica, Alessandro Chiocchetti della Us Monti Pallidi di Moena e Silvia Campione della Asd Cauriol di Ziano di Fiemme, accompagnati dal tecnico di Castello di Fiemme Stefano Corradini allenatore del Comitato Trentino. Continua a leggere 11-12.02.2019 Sarajevo (BIH) / Fondo: Giochi Eyof