10.06.2018 Fidenza / Atletica: Trofeo Città di Fidenza-Memorial Pratizzoli FIDAL

Trasferta emiliana domenica 10 giugno 2018 per la rappresentativa del IMG-20180206-WA0000comitato Fidal chiusa alla fine con il dodicesimo posto per il Team Trentino Cadetti che ha preso parte alla quinta edizione del Trofeo Città di Fidenza Memorial Pratizzoli, uno degli appuntamenti clou nazionale per la prima parte di stagione degli under 16.

Del team trentino anche questa volta faceva parte anche il nostro atleta Endrit Berisha che era impegnato su due fronti. Sui 300 metri si migliora correndo in 38″59 e piazzandosi al 14° posto. Infine da’ il suo contributo assieme ai compagni Tommaso Palazzini, Stefano Moser e Kevin Santato a portare la squadra trentina al 12° posto. Ancora sicuramente un appuntamento importante per fare esperienza per Endrit.

10.06.2018 Pergine / Atletica: 58ª edizione Olimpiadi Vitt CSI

Oltre seicento partecipanti, per un totale di atleti-gara che ha sfondato Emmaampiamente la barriera delle 1000 unità. Sono questi i numeri principali della 58ª edizione delle Olimpiadi Vitt, l’appuntamento clou della stagione su pista targata CSI Trentino valido per l’assegnazione dei titoli provinciali individuali. Come di consueto l’appuntamento si è rivelato ad alta partecipazione, specie nelle categorie giovanili, per la piena soddisfazione degli organizzatori della Polisportiva Oltrefersina. Si sa, quando si approccia alle Olimpiadi Vitt, l’aspetto prettamente agonistico scende di posizione nella scala dei valori, cedendo strada alla voglia di divertirsi Continua a leggere 10.06.2018 Pergine / Atletica: 58ª edizione Olimpiadi Vitt CSI

09.06.2018 Predazzo / 4° Trofeo Master Ski Jump-Val di Fiemme

foto master salto 2018Si è svolto sabato 9 giugno presso il Centro del salto di Predazzo – trampolino HS106, ad organizzazione della Us Dolomitica asd in collaborazione con lo Sporthotel Sass Maor – Famiglia Bazzana, il 4° Trofeo Master Ski Jump.

Un bellissimo sole ha accolto per questa bella giornata di sport gli ex atleti saltatori provenienti oltre che dall’Italia anche da Germania e Norvegia.
Non sono nemmeno mancati a fare da “apripista” 3 giovani atleti austriaci che hanno così approfittato per una giornata di allenamento/gara sul trampolino di Predazzo accompagnati dal loro tecnico. Continua a leggere 09.06.2018 Predazzo / 4° Trofeo Master Ski Jump-Val di Fiemme

03.06.2018 Trento / Atletica: Meeting Giovanile della Valsugana FIDAL

Quattrocento e più atleti, per la maggior parte under 18, hanno dato vita nel IMG-20180603-WA0025pomeriggio di domenica 3 giugno 2018 al Campo Scuola Covi Postal di Trento alla ventunesima edizione del Meeting Giovanile della Valsugana, appuntamento proposto dal Gruppo Sportivo Valsugana Trentino e rivolto alle categorie ragazzi, cadetti e allievi con una sola concessione ai senior per le prove di velocità. Come si diceva grande partecipazione e riscontri interessanti.

Tra i risultati da segnare in rosso la prova tra i cadetti del nostro atleta Endrit Berisha che migliorando il proprio primato personale di parecchi centimetri Continua a leggere 03.06.2018 Trento / Atletica: Meeting Giovanile della Valsugana FIDAL

02.06.2018 Cavalese / Atletica: Esordienti in festa

20180602_121712aBella mattinata di sport per i nostri Anja, Gabriel, Shakil, Denise, Luca, Simone, Chiara ed Enrico che, accompagnati da Giorgio e Paolo, sabato 02 giugno, per l’organizzazione dell’Unione Sportiva Cornacci presso il Campo Sportivo ai Dossi di Cavalese, hanno avuto l’occasione di prendere parte a una serie di giochi Continua a leggere 02.06.2018 Cavalese / Atletica: Esordienti in festa

Calcio Esordienti: Relazioni ultime partite

FASSA B – DOLOMITICA (0-1  0-0  1-1)
Sabato 19 maggio sotto la pioggia si è giocato a Vigo il match tra Fassa B e Dolomitica e per l’occasione i ragazzi finalmente mostrano un buon calcio. Il primo tempo se lo porta a casa la Dolo grazie a un gol di Fabrizio. Nel secondo tempo, dopo i soliti numerosi cambi, l’atteggiamento rimane lo stesso e sfioriamo il gol in un paio di occasioni ma il tempo finisce a reti inviolate. Nel terzo arriva subito il gol di Sebastian, seguono altre tre occasioni limpide per il raddoppio che non arriva mentre il Fassa pareggia secondo la legge del calcio che chi sbaglia prima o poi subisce. Sul punteggio finale dei tempi vinciamo noi.

DOLOMITICA – CIVEZZANO (0-1  1-0  0-2)
Domenica 27 maggio si è svolta l’ultima partita al comunale del Campionato Esordienti contro il Civezzano. Nel complesso un bel incontro con una squadra decisamente più fisica di noi ma che ci lascia giocare. Nel primo tempo loro vanno in vantaggio dopo 5 minuti ma noi siamo reattivi e creiamo tante occasioni malamente sfruttate. Nel secondo tempo bel gol dalla distanza di Thomas e alcune buone azioni sulla fascia sinistra con Matteo Silvagni, loro prendono un palo ma ci offrono tanti spazi per ripartire. Nell’ultimo tempo la Dolo va sotto di un gol dopo trenta secondi, poi un arrembaggio per cercare il pari che purtroppo non arriva, subiamo infine il raddoppio.
Finisce così partita e campionato. Oggi nonostante la sconfitta i ragazzi si sono comportati bene. Sono comunque contento dell’andamento del campionato nonostante gli alti e bassi che hanno caratterizzato il nostro cammino. Ci è mancata costanza peccato, perché questa squadra poteva giocarsela con tutti,  vedi la gran partita contro il Gardolo all’andata.
Bravi tutti e forza Dolo!

Flavio – Allenatore squadra esordienti

26ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

26ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 27 maggio
Ozolo Maddalene vs Dolomitica   1 – 2
Gol: Samuel Partel, Giuseppe Lucieri

Domenica 27 maggio sul campo di Cloz in Val di Non si è giocata l’ultima partita di Campionato contro l’Ozzolo Maddalene. La partita inizia con la Dolo che al 12° alla prima occasione passa in vantaggio con una azione corale partita da un lancio da centrocampo di Lucieri per Pederiva che con un taglio in diagonale salta il proprio marcatore per poi servire Partel a centro area che in diagonale insacca. Passano quattro minuti e i padroni di casa pareggiano sfruttando al meglio una punizione dal limite che il numero 10 realizza. Continua a leggere 26ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

26.05.2018 Masi di Cavalese / Atletica: 2ª prova Campionato Valligiano Valle di Fiemme

20180527_125905Ancora una bella prova di squadra sabato 26 maggio presso il capannone delle feste campestri di Masi di Cavalese degli atleti gialloverdi in occasione della seconda prova del Campionato Valligiano della Valle di Fiemme di corsa. Ben quaranta i nostri atleti al via, tra i quali da segnalare la partecipazione di ben sette triatleti della Dolomitica Nuoto che hanno raggiunto la località in bicicletta.

Riportiamo i podi conquistati dalla nostra società a iniziare da quello nella categoria dei cuccioli Continua a leggere 26.05.2018 Masi di Cavalese / Atletica: 2ª prova Campionato Valligiano Valle di Fiemme

09.06.2018 3° Master 2018

Mater 9.06.18Sabato 9 giugno 2018, per la terza volta consecutiva dopo la numerosa presenza dello scorso anno, torna l’appuntamento con la Gara Internazionale di Salto Speciale per le categorie maschili e femminili master.

La manifestazione organizzata dalla nostra Società Us Dolomitica Asd prenderà il via alle ore 10:00 presso il Centro del Salto “Giuseppe Dal Ben” a Predazzo.

 

20.05.2018 Bressanone / Atletica: Brixia Meeting FIDAL

IMG-20180520-WA0043Domenica 20 maggio si è disputata a Bressanone alla Raiffeisen Arena la 36ª edizione della rassegna internazionale giovanile di atletica leggera, il Brixia Meeting. Un appuntamento per gli atleti under 18, in vista anche dei Campionati Italiani Allievi in programma a Rieti a metà giugno.

Per il Team Trentino un quattordicesimo posto che non soddisfa pienamente il comitato provinciale della nostra provincia. Tra le fila della Continua a leggere 20.05.2018 Bressanone / Atletica: Brixia Meeting FIDAL