31.03.2019 Bellamonte-Castelir / Sci Alpino-Snowboard: Festa Sociale

In una bella giornata nelle condizioni generali, non fredda e anzi baciata dal sole, si è svolta questa mattina sulle nevi di Castelir-Bellamonte – Pista Dolomitica, la gara sociale 2019 di sci alpinoFesta Sociale che è stata comunque confermata anche in ricordo del papà (Brigadoi Luigi – Fero) del nostro Presidente Roberto venuto a mancare nella giornata di ieri.

Tanti i Volontari fin dal mattino, arrivati di buon ora a Castelir (si dormiva anche un’ora in meno) per preparare il tracciato di gara, organizzare la distribuzione dei pettorali per i vari atleti in gara, Continua a leggere 31.03.2019 Bellamonte-Castelir / Sci Alpino-Snowboard: Festa Sociale

31.03.2019 18ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

18ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 31 marzo
Dolomitica vs Fiemme  2 – 2
Gol: Enea Kola (2)

Domenica 31 marzo sul campo amico di Predazzo è andato in scena il derby di ritorno del Campionato di Prima Categoria tra Us Dolomitica Asd e Asd Fiemme Casse Rurali.

L’incontro inizia con le due squadre al centro per un minuto di silenzio in memoria del papà del Presidente della Dolomitica Roberto, Sign Luigi Brigadoi, scomparso nella mattinata di ieri, che anni or sono è stato a sua volta parte della Società con il ruolo di segretario.

Dopo il fischio d’inizio, e per gran parte del primo tempo, le due squadre giocano a viso aperto con la Dolomitica più intraprendente. Continua a leggere 31.03.2019 18ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

31.03.2019 Campo Carlo Magno / Fondo: Campionati Italiani

Matteo Ferrari (Us Dolomitica asd) bronzo nella Mass Start km 15,0

Seconda giornata dei Campionati Italiani under 20, under 18 e under 16 a Campo Carlo Magno domenica 31 marzo, con le gare Mass Start lunga distanza valevoli MatteoFerrarianche per la Coppa Italia, su di un percorso di gara che nonostante le alte temperature ha tenuto fino alla fine della manifestazione. Un plauso speciale va all’Us Carisolo che in collaborazione con il Centro Sportivo Carabinieri ha saputo offrire condizioni eccellenti a tutti i concorrenti.

Per i colori trentini è giunta solo una medaglia di bronzo fra gli aspiranti U18 maschile con il portacolori gialloverde della Dolomitica Matteo Ferrari Continua a leggere 31.03.2019 Campo Carlo Magno / Fondo: Campionati Italiani

30-31.03.2019 Val Martello / Biathlon Calibro22: Campionati Italiani

Tommaso Giacomel – fa cinque su cinque, en plein di titoli tricolori

Tommaso Giacomel conclude alla grande una super stagione mettendosi al collo altre due medaglie d’oro ai Campionati Italiani di biathlon in Val Martello. Dopo i tre successi nelle precedenti prove è riuscito a far valere la legge del più forte nella categoria giovani, superando il valdostano Iacopo Leonesio.

Nella mass start di sabato 30 marzo l’atleta di Imer nel Primiero ha preso il comando Continua a leggere 30-31.03.2019 Val Martello / Biathlon Calibro22: Campionati Italiani

30.03.2019 Predazzo / Calcio Esordienti: Dolomitica vs Fassa (0-0 2-0 0-1)

Nel pomeriggio di sabato 30 marzo, sotto un sole primaverile e davanti a un buon pubblico, si è svolto l’incontro del Campionato Esordienti tra Dolomitica e Fassa.

Il primo tempo è stato molto equilibrato con poche occasioni da ambo le parti. Nel secondo tempo le emozioni non sono mancate grazie ai diversi tiri in porta soprattutto dei gialloverdi che sfiorano più volte il vantaggio prima di arrivare al gol con Martin Guadagnini, che da destra trafigge il portiere con una diagonale a mezza altezza. Continua a leggere 30.03.2019 Predazzo / Calcio Esordienti: Dolomitica vs Fassa (0-0 2-0 0-1)

30.03.2019 Civezzano / Calcio Pulcini: Vipo Trento A vs Dolomitica (0-1 0-0 0-1)

Sabato 30 Marzo per i piccoli pulcini gialloverdi c’è stata la prima trasferta del girone di ritorno a Civezzano contro la Vipo Trento A.

Fin da subito la partita è stata equilibrata, con molto occasioni entrambe le parti. Verso la fine del primo tempo, Antonio crossa in mezzo all’area dove Jacopo in una mischia sorprende tutti e mette la palla in rete, facendo vincere il tempo. Nel secondo tempo ci sono azioni da entrambe le squadre, una bella giocata avversaria di squadra porta la Vipo al tiro, Giovanni però non si fa sorprende e in tuffo riesce a parare, salvando il risultato sullo 0 a 0. Continua a leggere 30.03.2019 Civezzano / Calcio Pulcini: Vipo Trento A vs Dolomitica (0-1 0-0 0-1)

30.03.2019 Campo Carlo Magno / Fondo: Campionati Italiani

Staffette d’oro e d’argento per il Trentino nella categoria giovani

Vale il fattore casa nelle staffette dei Campionati Italiani di fondo andati in scena a Passo Campo Carlo Magno, grazie all’organizzazione dell’Us Carisolo in collaborazione con il Centro Sportivo Carabinieri. Le due squadre trentine nelle sfide giovani hanno infatti ottenuto la medaglia d‘oro in campo femminile e la medaglia d’argento in quella maschile.

É particolarmente ricca di significati la vittoria della staffetta femminile giovani del Trentino (3×5 km mista TC-TC-TL), inattesa e proprio per questo motivo ancora più entusiasmante, con l’argento andato alla Valle d’Aosta e il bronzo al Veneto. Protagoniste dell’esaltante oro sono state Silvia Campione, Maria Eugenia Boccardi, ma soprattutto la fiemmese Nicole Monsorno, Continua a leggere 30.03.2019 Campo Carlo Magno / Fondo: Campionati Italiani

29.03.2019 Piancavallo / Ski Cross: Campionato Italiano

Patrick Wolfsgruber (Us Dolomitica asd) bronzo in categoria juniores

Nella graduatoria juniores maschile la medaglia d’oro va a Jamie Lee Castello, Snowboardl’argento a Simone Deromedis e il bronzo a Patrick Wolfsgruber dell’Us Dolomitica Asd di Predazzo. Lucrezia Fantelli è invece la nuova campionessa italiana 2019 di skicross, a coronamento di una stagione davvero positiva.

In campo maschile successo per l’altoatesino Siegmar Klotz, capace di mettersi al collo un oro speciale, il 31enne portacolori dell’Esercito, infatti, era al rientro dopo oltre tre mesi di stop dovuti alla rovinosa caduta in semifinale nella tappa di Coppa del Mondo disputata a San Candido il 22 dicembre, sulla pista di casa, quando era apparso in gran forma. Klotz ha domato in finale il giovane Jamie Lee Castello, classe 1999, e Yanick Gunsch, atleta del 1997, mentre il solandro Simone Deromedis, reduce della sesta posizione ai Mondiali juniores, è riuscito a qualificarsi alla finale chiudendo al quarto posto, precedendo il nostro portacolori gialloverde Patrick Wolfsgruber quinto classificato.

24.03.2019 Passo Lavazè / Fondo: 59° Trofeo Laurino

Dopo 13 anni il Trofeo Laurino torna nella sede della Us Dolomitica asd di Predazzo
Trofeo 2006 e 2019 uno accanto all'altro
Trofeo 2006 e 2019 uno accanto all’altro

Dal 2006 mancava in sede Dolomitica a Predazzo il Trofeo Laurino.

Comunque ben 16 Trofei dei vari anni sono nella sede Dolomitica, e normalmente sono giunti più di uno dopo l’altro. Siamo quindi tutti pronti e battaglieri per quello del 60’ che sarà nuovamente a Passo Lavazè, il prossimo anno 2020, con tante novità per ora solo sussurrate, ma sembra che ci sarà un intero weekend di gare e forse tornerà anche la staffetta.