Comunicato Stampa Alpen Cup Salto e Comb. / Predazzo 20-22.09.2019

ALPENCUP: azzurri all’attacco

Entra nel vivo a Predazzo la competizione internazionale giovanile del circuito Alpen Cup, il più importante circuito per atleti juniores dei Paesi Alpini nelle _MDX4230discipline del Salto e della Combinata Nordica.

A partire da oggi le delegazioni nazionali sono attese nella località della Val di Fiemme. Il numero dei partecipanti è intorno ai 250 e consente di allungare questa stagione estiva con un’interessante opportunità sportiva. Continua a leggere Comunicato Stampa Alpen Cup Salto e Comb. / Predazzo 20-22.09.2019

20-22.09.2019 Alpen Cup

AlpenCup 20-22.09.19Continuano gli appuntamenti con il salto e la combinata in questo mese di settembre. Dopo i Mondiali Master e il Trofeo Pietro Pertile i trampolini del Centro del Salto di Predazzo “Giuseppe Dal Ben” ospiteranno l’Alpen Cup, gare internazionali di salto speciale e combinata nordica, da venerdì 20 a domenica 22.

Alleghiamo di seguito il programma delle tre giornate: Alpencup Predazzo-Val di Fiemme_Invitation_20-22.09.2019

31.08.2019 Trento / Ski Cross: Nuova Squadra Comitato Trentino

Formata la nuova squadra del Trentino di skicross con sette nuovi componenti

Anche l’atleta della Dolomitica Silvio Delugan (2001) fra i convocati

sociale dolomitica 2019 (PHOTO ELVIS) 22039Conclusasi una stagione esaltante per la squadra del Comitato Trentino Fisi di skicross, che ha portato ben 6 medaglie tricolori, importanti piazzamenti e ben 5 atleti trentini inseriti nelle nazionali della disciplina, compreso pure l’allenatore referente, da poche settimane è partito un nuovo cammino per la squadra provinciale, completamente rinnovata. Continua a leggere 31.08.2019 Trento / Ski Cross: Nuova Squadra Comitato Trentino

13.08.2019 Predazzo / Fai un salto per Matteo

SUCCESSO DI PUBBLICO ED EMOZIONI FORTI per l’evento
“Fai un salto per Matteo”

Anche Roberto Baggio, insieme a tanti altri campioni dello sport, ha voluto inviare un video-messaggio di incoraggiamento a Matteo Antico.

Matteo Antico PH MODIXUn evento straordinario, una serata che ha radunato tutta la famiglia italiana del salto e della combinata nordica e che ha unito l’intera comunità di Predazzo, ma non solo. Tutti insieme per Matteo Antico, il giovane ex saltatore con gli sci vittima un anno fa di un grave incidente con il parapendio ed oggi impegnato in un difficile percorso riabilitativo. Un cammino faticoso, che Matteo sta affrontando con coraggio, circondato dall’amore dei suoi famigliari e dall’affetto di tanti amici che, per portargli un aiuto tangibile, hanno ideato l’evento “Fai un salto per Matteo”. Una splendida kermesse, organizzata ieri sera dall’Unione Sportiva Dolomitica con la collaborazione del Comune di Predazzo, di Nordic Ski Fiemme World Cup e di molti volontari Continua a leggere 13.08.2019 Predazzo / Fai un salto per Matteo

Notizie dalla sede / Corsa in Notturna Annullata

Dolomitica e Vvff Predazzo comunicano che, pur a malincuore, la Corsa in Notturna 2019 è definitivamente annullata.

Causa molteplici impegni e visto il fitto calendario estivo risulta infatti veramente difficile recuperarla.

Ringraziando comunque tutti coloro che avevano aderito all’invito e soprattutto i volontari che ci hanno dato una grossa mano per cercare di organizzarla diamo a tutti appuntamento al 2020.

Assemblea ordinaria 2019

Nella serata di ieri, martedì 9 luglio, si é tenuta presso il Tendone Ottagono in localitá Baldiss a Predazzo, l’assemblea ordinaria annuale della nostra Societá U.S. Dolomitica asd.

Riportiamo di seguito le relazioni dei Presidenti e dei responsabili di settore sulla passata stagione e le fotografie agli atleti distintisi per i loro risultati sportivi. A breve anche il verbale della serata. Continua a leggere Assemblea ordinaria 2019

Aggiornamento FIS 08-09.04.2019

L’Us Dolomitica Asd e il GS Fiamme Gialle sono spiacenti comunicare che le FIS previste nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 aprile, presso la localitá sciistica Alpe di Pampeago, sono annullate a causa dell’abbondante nevicata di venerdì che non garantisce la sicurezza per gli atleti.

Us Dolomitica Ads and GS Fiamme Gialle are sorry to inform that the FIS scheduled on Monday 8th and Tuesday 9th, in Pampeago, are both cancelled due to heavy snowfall on Friday 5th which doea not guarantee safety fot athletes.

24.03.2019 Passo Lavazè / Fondo: 59° Trofeo Laurino

Dopo 13 anni il Trofeo Laurino torna nella sede della Us Dolomitica asd di Predazzo
Trofeo 2006 e 2019 uno accanto all'altro
Trofeo 2006 e 2019 uno accanto all’altro

Dal 2006 mancava in sede Dolomitica a Predazzo il Trofeo Laurino.

Comunque ben 16 Trofei dei vari anni sono nella sede Dolomitica, e normalmente sono giunti più di uno dopo l’altro. Siamo quindi tutti pronti e battaglieri per quello del 60’ che sarà nuovamente a Passo Lavazè, il prossimo anno 2020, con tante novità per ora solo sussurrate, ma sembra che ci sarà un intero weekend di gare e forse tornerà anche la staffetta.

16.03.2019 Alpe Cermis / Sci Alpino: Campionati Italiani Bancari

2ª Cristina gabrielli nella Master D3

Giornata di gare importanti all’Alpe Cermis, sabato 16 marzo, dove si stanno disputando anche diverse gare valide per i Campionati Italiani dei Bancari.

Soltanto oggi, per uno degli slalom giganti in programma, era presente anche una nostra atleta tesserata alla Dolomitica. Per Cristina Gabrielli, che correva anche in rappresentanza dell’UNICREDIT GROUP, un buon 4° posto assoluto nella categoria Master femminile e un 2° posto nella ristretta Master D3. A lei tanti complimenti da tutto il movimento organizzativo della Dolomitica ed in particolare dal Direttivo, ringraziandola ancora per il suo impegno all’interno della Società di Predazzo come revisore.