18.02.2023 Passo San Pellegrino / Discesa: Circuito Rag/All

A Passo San Pellegrino sulla pista Nuova Cima Uomo si è svolta la seconda gara circoscrizionale B di Supergigante cat. ragazzi e allievi. In cabina di regia per questo evento il Val di Fiemme Ski Team che riesce così a recuperare la seconda gara rimasta in sospeso nelle settimane precedenti a causa della non disponibilità della pista per la data prevista.

Nella cat. ragazze la vittoria va a Alessia Chiestè – Us Monti Pallidi che ha preceduto Anna Accordini – Ski Team Cavalese e Meryem Volcan – Monti Pallidi. Per il gruppo Dolomitica-Cauriol il miglior piazzamento arriva da Laura Morandini – Dolomitica che è 9ª classificata, bene anche Vanessa Vanzetta – Cauriol 16ª classificata mentre più in difficoltà Afra Stoffie che si classifica 24ª. Nella categoria ragazzi maschile sul gradino più alto del podio troviamo sempre Alessandro Valt – Us Monti Pallidi che questa volta precede Nicolò Facen – Us Primiero e Andrea Giacomelli – Ski Team Fassa. Quarto posto per Luca Bonelli – Fassactive e per la Dolomitica un ottimo 5° posto con Leonardo Forti, seguono poi al 15° Mattia Dellagiacoma, 18° Matteo Bosin, 20° Oliver Smesnjak, 30° Riccardo Fava.

Nella gara allieve torna a vincere Camilla Gottardi – Us Monti Pallidi, secondo, terzo e quarto posto per le atlete dello Ski Team Fassa, nell’ordine Dorotea Mobiglia, Ingrid Riz e Sofia Maria Moldova. Al 5° posto per i colori gialloverdi Dolomitica troviamo Emma Dellagiacoma mentre Matilde Vanzetta – Cauriol conclude la sua gara in 20ª posizione. Nella cat. allievi maschile va a vincere nuovamente Luca Larcher – Val di Fiemme Ski Team, secondo posto per Dante Adam Vidri – Ski Team Fassa a precedere terzo Simone Burlon – Us Monti Pallidi. In categoria per la Dolomitica Gabriel Atzori chiude la sua prova in 28ªa posizione mentre Mirko Zorzi – Cauriol non arriva al traguardo.

La Dolomitica è poi 6ª con punti 170 nella classifica di Società dove al primo posto troviamo lo Ski Team Fassa con punti 1022, seconda la Us Monti Pallidi di Moena punti 545, terzo il Val di Fiemme Ski team con punti 422. La asd Cauriol è 10ª in classifica con punti 26.