Altra trasferta in quel di Arco nel pomeriggio di sabato 15 luglio per partecipare alla 1ª prova della Joy Cup manifestazione sportiva riservata agli atleti tesserati al Centro Sportivo Italiano e valida anche come prova di qualificazione ai Campionati Nazionali di atletica leggera che si svolgeranno come sempre il secondo weekend di settembre e che per il 2023 si disputeranno in Trentino e più precisamente in Val di Non a Cles.
Per quanto riguarda le prove di velocità 50 metri per le esordienti con 15° posto per Elena Morandini. Per i ragazzi erano in programma i 60 metri ad ostacoli dove Mattia Dellagiacoma porta a casa il 2° posto, più indietro al 5° posto Andrea Defrancesco e Martin Dellagiacoma al 6°. Numerosa la partecipazione dei nostri atleti per quanto riguarda il settore del mezzofondo. Vittoria sui 600 metri ragazzi per Stefano Colpi con altri due atleti gialloverdi a completare il podio: 2° Alessio Nones e 3° Klaus Dellagiacoma. Per le ragazze stessa distanza con l’8° posto di Anja Guadagnini e il 10° di Laura Morandini. La Dolomitica torna sul podio nei 2000 metri riservati alla categoria delle cadette grazie all’affermazione di Clara Facchini con la compagna di squadra Greta Guadagnini che termina la sua fatica al 4° posto. Al maschile al via Luca Morandi, Enrico Bucci e Jacopo Rea che chiudono rispettivamente all’8, 10° e 13° posto. Ultima gara in programma quella dei 1500 riservata alle categorie assolute dove al 9° posto troviamo il nostro accompagnatore ufficiale Giuseppe Dellagiacoma.
Passando alle pedane partiamo dal salto in lungo. Tra le esordienti 13° posto per Elena Morandini. Ennesima vittoria nella categoria ragazzi per Alessio Nones, Jonathon Santos Da Silva è 6°, 7° Mattia Dellagiacoma e Martin Dellagiacoma 10° mentre tra le ragazze Deborah Ceol è 16ª. Concludiamo con il lancio del vortex dove tra le ragazze sale sul terzo gradino del podio Deborah Ceol che questa volta supera Anja Guadagnini che deve accontentarsi del 4° posto mentre per Denise Vinante arriva il 13° posto e per Carlotta Delvai il 15°. Tra i coetanei maschi 7ª misura per Klaus Dellagiacoma, 10ª per Jonathan Santos Da Silva e la 12ª di Andrea Defrancesco.
Prossimo appuntamento per quanto riguarda la Joy Cup CSI tra quindici giorni quando sull’impianto di Masen di Giovo andrà in scena la seconda prova.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica